CATEGORIE

Brasile, il Santos non ritira la maglia di Pelè: c'è un motivo preciso

lunedì 2 gennaio 2023

1' di lettura

La maglia numero 10 del Santos non sarà ritirata, anche se per tutti resterà sempre quella di Pelè. Lo ha deciso il presidente del club Andres Rueda che dopo la scomparsa di O Rei, deceduto il 29 dicembre all'età di 82 anni, non aveva escluso questa ipotesi.

Pelè morto, "insegnalo agli angeli": lo scherzo macabro all'attaccante italiano

Il re del calcio si è spento nella giornata di ieri, giovedì 29 dicembre. Tutto il mondo piange la scompar...

Una decisione tutto sommato facile da prendere visto che, così come ha raccontato il massimo dirigente del Santos, era stato lo stesso Pelè, nel 2017, a dire che il 10 non andava ritirato.

Pelè, l'ultima vergogna della sinistra: "Non ha fatto nulla per i neri"

Nelle mille vite che ha vissuto, O Rei Pelé, dotato di un cervello superiore oltre che di un talento leggendario,...

 Due giorni f, infatti, il club aveva deciso di sospenderne l'uso in attesa di una decisione definitiva da parte del Consiglio, ma ora il presidente Rueda ha spiegato di aver cambiato idea. «La questione è chiusa e io non la sottoporrò all'attenzione del Consiglio, la volontà di Pelé sarebbe stata questa», ha spiegato il presidente del club brasiliano. Intanto è tutto pronto per la veglia funebre in programma oggi a Vila Belmiro, lo stadio del club. Secondo la stampa brasiliana prevista anche la presenza del presidente del Brasile, Inacio Lula da Silva.

Ufficiale Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile: contratto fino alla fine del Mondiale del 2026

Estremismi Conclave, il piano del cardinale Spengler: addio messa, meglio il rito amazzonico

Panchina Carlo Ancelotti, "no al Brasile": chi gli offre 50 milioni netti a stagione

tag

Ti potrebbero interessare

Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile: contratto fino alla fine del Mondiale del 2026

Conclave, il piano del cardinale Spengler: addio messa, meglio il rito amazzonico

Andrea Morigi

Carlo Ancelotti, "no al Brasile": chi gli offre 50 milioni netti a stagione

Ancelotti, addio Real: entra nella leggenda, chi allenerà

Ferrari obbligata a cambiare: "Entro un mese", cosa può accadere

Il lavoro della Ferrari si concentra sull’aspetto meccanico, perché, come detto da Vasseur a Imola, “...

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. A riferirlo LaPresse, per cui l'ex dirigente della Lazi...

Jannik Sinner, lo sfregio di Wawrinka: "Dietro di me!"

Chi sono i 10 tennisti più forti di sempre? Una domanda che appassiona tutti i tifosi, ma che non sempre presuppo...

Jannik Sinner, rivoluzione-2026: "A chi si affida"

Con il Roland Garros ormai alle porte e ancora viva l’eco della finale contro Carlos Alcaraz persa agli Internazio...