Cerca
Logo
Cerca
+

Manul Rui Costa indagato, lo scandalo che terremota il calcio

  • a
  • a
  • a

Tutto il mondo è paese. E così ecco che lo scandalo delle partite truccate travolge il calcio portoghese. La stampa locale infatti ha reso noto che la magistratura ha aperto un'indagine sul Benifca, la celebre squadra di calcio, e sui membri del consiglio di amministrazione del mandato 2016-2020, cda tutt'ora in carica.

Le indiscrezioni sono state poi confermate anche dalla società sportiva. E tra gli indagati ecco spuntare Manuel Rui Costa, vecchia conoscenza della Serie A, bandiera prima della Fiorentina e poi del Milan, attualmente presidente del Benfica in sostituzione di Luis Filipe Vieira, che nell'estate 2021 si era dimesso in seguito alla detenzione che era stata richiesta per un'altra indagine (le accuse erano truffa e frode fiscale).

 

L'attuale inchiesta sui vertici del Benfica si sviluppa seguendo email piratate: il Benfica è accusato di aver beneficiato di risultati manipolati in diverse partite. Il club, in un comunicato, si dice totalmente "aperto a collaborare con le autoritò competenti". Ma ora, Benfica e Rui Costa, rischiano grosso. Anzi, grossissimo.

 

Dai blog