CATEGORIE

Inter, mani sulla Serie A? "Colpo clamoroso in attacco: ci siamo, chi arriva"

di Federico Strumolo lunedì 31 luglio 2023

2' di lettura

C’è poco, nel calcio, di grottesco come l’estate che sta vivendo Romelu Lukaku.
Prima la trattativa con l’Inter per tornare in nerazzurro dopo la cessione al Chelsea di due anni fa e il ritorno in prestito l’estate scorsa, poi la chiacchierata con il Milan e, infine, la clamorosa trattativa con i rivali di sempre della Juventus. Il nuovo capitolo della telenovela Lukaku è opera dello stesso trentenne belga, intercettato da un tifoso fuori dal centro sportivo dell’Anderlecht. «Se firmi con i bianconeri non dire mai “forza Juve”» la provocazione dell’appassionato, subito placata da Lukaku: «No, no mai, non credo che l’affare si farà». Parole, nette, che non faranno certamente piacere alla Juventus, che da settimane tratta con il Chelsea. I bianconeri sarebbero anche disposti ad accontentare la richiesta da 40 milioni di euro dei londinesi, ma prima vorrebbero cedere Dusan Vlahovic (23 anni), seguito dal Paris Saint-Germain (i parigini non hanno ancora presentato offerte). L’affare, quindi, è complicato, esattamente come quello con il Barcellona per portare a Torino Franck Kessié (26): c’è da convincere l’ivoriano, che preferisce la Premier League (attenzione al Tottenham).

Giornate calde anche per la già citata Inter, che aspetta di definire l’arrivo di Lazar Samardzic (21) dall’Udinese. Ultimi dettagli da sistemare prima della fumata bianca, per un affare che porterà circa 20 milioni nelle casse dei bianconeri, più il cartellino di Giovanni Fabbian (20; i nerazzurri manterranno un diritto di riacquisto).

Juventus, primo colpo da maestro di Giuntoli: chi soffia alle big di mezza Europa

Facundo Gonzalez è a un passo dalla Juve. Mentre Franck Kessie si allontana perché preferirebbe la Premier...

In settimana, però, sono attese importanti novità anche sul centravanti. Nelle ultime ore l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha accelerato per Gianluca Scamacca (24), in uscita dal West Ham. L’ex Sassuolo piace anche alla Roma, ma i giallorossi, almeno per il momento, non vanno oltre al prestito con diritto di riscatto (il West Ham chiede 35 milioni). L’Inter, dunque, è fiduciosa, nonostante continui a trattare con l’Arsenal per Folarin Balogun (22), il quale costa 45 milioni, e con l’Udinese per Beto (25), che ha una clausola rescissoria da 35 milioni (ma Marotta punta ad abbassarla). Da ricordare che in caso di addio di Joaquin Correa (28), corteggiato dai club arabi, l’Inter tornerebbe sul mercato per un’altra punta, ma non trovano conferme le voci su un possibile ritorno in nerazzurro di Alexis Sanchez (34). Il Milan, invece, ha chiuso per l’arrivo dal Valencia di Yunus Musah (20), atteso in città domani, per un affare complessivo da 20 milioni. Se i rossoneri comprano, chi vende è il Napoli, che spera di definire nelle prossime ore il passaggio di Hirving Lozano (28) al Los Angeles Fc. Parlando di uscite, non è ancora fatta per Sofyan Amrabat (26) al Manchester United: gli inglesi hanno messo sul piatto 25 milioni, ma il centrocampista spera ancora nel Barcellona ed è disposto ad aspettare i blaugrana. Infine, sarà lontano dalla serie A il futuro di Morten Hjulmand (24): il Lecce ha accettato l’offerta dello Sporting di Lisbona, lui spinge per la Premier League. 

Inter, "se ci penso...". La frase di Inzaghi: colpo a centrocampo, l'intreccio con il Milan

Paolo Maldini e Frédéric Massara, negli ultimi giorni da direttori del Milan, lo volevano in squadra per q...

La moglie racconta tutto Evaristo Beccalossi ha visto la morte in faccia: il dramma

Occhio... Inter-Psg, ecco il piano "finale": voci pesanti

Champions League Inter-Psg, la finale più giusta: ecco perché

tag

Evaristo Beccalossi ha visto la morte in faccia: il dramma

Inter-Psg, ecco il piano "finale": voci pesanti

Pasquale Guarro

Inter-Psg, la finale più giusta: ecco perché

Claudio Savelli

Fabio Capello stronca Donnarumma: "Non da persona corretta"

L. P.

Jannik Sinner, rientro col botto: così ha vinto su Navone

Jannik Sinner vince nella sua prima partita dopo la squalifica di tre mesi per doping. L'altoatesinmo nel secondo tu...

Lazio-Juventus si chiude con un pareggio

Finisce 1-1 lo scontro diretto tra Lazio e Juventus nel match valido per la 36/a giornata di Serie A, risultato che lasc...

Jannik Sinner entra in campo? Occhio a cosa si sente

Jannik Sinner torna in campo. Dopo i mesi di sospensione, il numero uno del tennis gioca agli Internazionali d'Itali...

Sinner, "c'è anche 'lo stagista'": chi spunta sugli spalti

Jannik Sinner torna in campo e con lui i suoi fan più celebri: i "Carota Boys". Il gruppo, solitamente ...