Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner da urlo a Toronto: stende Tommy Paul, ora de Minaur per la storia

  • a
  • a
  • a

Jannik Sinner ha battuto l'americano Tommy Paul nella semifinale del torneo Atp 1000 di Toronto, accedendo cosi' alla finale in programma domenica. Sinner ha vinto per 6-4, 6-4 in 1 ora e 56 minuti. In finale trova l'australiano Alex de Minaur.

Per Sinner, numero 8 del ranking Atp e testa di serie numero 7 del torneo, si tratta della terza finale in un Masters 1000. Le altre due, perse, le ha raggiunte a Miami nel 2021 e 2023. Alex de Minaur, numero 18 del ranking, che però salirà al 12esimo posto dopo Toronto, arriva per la prima volta in finale a un Masters 1000. I precedenti sono a favore di Sinner che ha sempre vinto nei quattro match disputati finora, gli ultimi due lo scorso anno.

 

Curiosamente i due sono stati compagni di doppio proprio a Toronto, dove hanno perso al primo turno. Per entrambi si tratta della quarta finale quest'anno, con un titolo vinto. "Alex è un giocatore incredibile - ha detto Sinner al termine del match con Paul - l'ha dimostrato anche settimana scorsa andando in finale a Los Cabos. Sarà una grande partita, abbiamo già giocato insieme e sappiamo che cosa attenderci", ha concluso l'altoatesino, a un passo dallo scrivere uno dei capitoli più importanti della sua carriera.

 

Dai blog