Cerca
Cerca
+

Sommer decisivo in Champions: "Cosa ha apprezzato l'Inter", il dettaglio nascosto

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Yann Sommer si è preso l’Inter. Dopo l’addio di André Onana in estate, il portiere ex Bayern ha conquistato tutti, smaltendo i dubbi arrivati dopo l’errore nell’amichevole contro il Salisburgo. Complici anche le papere di Onana allo United. Lo svizzero, 34 anni, è stato decisivo a San Sebastian dopo essere stato quasi solo spettatore in campionato: "Parando di istinto una testata da un metro di Oyarzabal, e più in generale limitando i danni contro i baschi col sangue agli occhi, Sommer ha messo la prima coccarda alla sua divisa — è commentata così la sua prestazione su La Gazzetta dello Sport — E ha confermato quello che era già evidente a Inzaghi dopo un mese e mezzo di allenamento”.

 

 

Gazzetta: “Sommer era piano B, ma può far scomparire il rimpianto Vicario”
Per la Rosea, Sommer "era pure un piano B, ma all’Inter può far scordare l’ombra del predecessore André e far scolorire il rimpianto di Vicario — si legge ancora — All’Inter hanno apprezzato una leadership silenziosa, senza fronzoli e teatralità, unita alla capacità di dialogare con tutte le anime dello spogliatoio”. 

 

 

Sommer dopo il pari contro il Sociedad: “Correggere gli errori, ma siamo una grande squadra”
Il portiere, invece, ha commentato così invece il pari dell’Inter, arrivato nel finale con Lautaro Martinez, contro la Real Sociedad in Champions: “Sono molto felice per il punto perché non abbiamo fatto bene, dobbiamo ammetterlo. Soprattutto nel primo tempo. Ma questa è la Champions League, nella ripresa abbiamo avuto qualche situazione e alla fine è stato importante prendere un punto. Dobbiamo correggere gli errori. Siamo una grande squadra, l'abbiamo dimostrato portando via un punto in una partita molto difficile. Dobbiamo migliorare ma abbiamo dimostrato carattere”.

Dai blog