Cerca
Logo
Cerca
+

Nicolò Fagioli, un'altra bomba: "Lui sapeva". Juve, chi lo affonda

  • a
  • a
  • a

"Dispiace tanto per Nicolò. Il ragazzo ha sbagliato e pagherà le conseguenze”. È glaciale ma sincero Wojciech Szczesny quando parla del caso scommesse che ha riguardato il suo compagno di squadra Nicolò Fagioli. Il centrocampista bianconero, dopo aver patteggiato con la procura di Torino, è stato squalificato per sette mesi dal campo più cinque di pene accessorie, oltre a una salata multa. Il centrocampista di Piacenza è finito nei guai insieme a Sandro Tonali (anche lui patteggerà e va incontro a una pena di 10-12 mesi) e Zaniolo. Fagioli si è presentato comunque a San Siro, sugli spalti, in compagnia del suo capitano Danilo, altro grande assente per infortunio. 

Szczesny: “Pensiamo alle giuste conseguenze per chi è malato di ludopatia”
Allegri, prima del match, ha detto che la squadra non lascerà solo mai il ragazzo, mentre Szczesny, a Dazn, ha riconosciuto i gravi errori di Fagioli, sostenendo di “aver sbagliato e di pagarne le conseguenze”. Un'occasione anche per estendere il discorso e approfondire anche il tema della ludopatia, sottolineando quanto sia importante avere una mano: "Secondo me magari è arrivato anche il momento di pensare alle giuste conseguenze per i ragazzi malati di ludopatia perché la squalifica è giusta ad oggi — le sue parole — Nicolò sapeva quali sono le conseguenze però la priorità secondo me dovrebbe essere l’aiuto e non tanto la punizione. Però dispiace tanto, magari non sono obiettivo perché mi spiace per il mio collega, però è arrivato anche il momento di pensare alle giuste conseguenze”.

 

Giuntoli: “Nicolò pagherà, gli siamo vicini nel percorso tecnico e sociale”
Sulla questione nel pre-partita di Milan-Juve è intervenuto anche il ds bianconero Giuntoli: "Nicolò ha fatto un errore e pagherà — il commento — Noi gli siamo molto vicini nel percorso tecnico e sociale. Siamo una famiglia e questo è un segnale di grande vicinanza".

 

Dai blog