Cerca
Logo
Cerca
+

Andrea Agnelli umiliato a Dortmund: questo striscione allo stadio

  • a
  • a
  • a

Dopo l’addio da presidente della Juve in seguito allo scandalo (con relativo processo) sulle plusvalenze, di Andrea Agnelli non si hanno più notizie. E intanto a Dortmund, i tifosi del Borussia l’hanno preso di mira con una coreografia con al centro lui, con tanto di cappellino Fiat, assieme al presidente del Psg e dell’Eca, Nasser Al-Khelaifi, e al boss del calcio mondiale Gianni Infantino. Sempre nel muro giallo della curva, è stato esposto uno striscione eloquente al riguardo: "Non vi interessa lo sport. Tutto quello che vi interessa sono i soldi". I tifosi del club tedesco hanno anche creato un sito web, intitolato "Reclaim the Game", in cui esprimono le loro opinioni non esattamente lusinghiere sulle riforme previste dall’Uefa.

Borussia, nel secondo tempo lancio di lingotti d’oro in campo. E l’arbitro sospende l’incontro
E non solo, perché nel secondo tempo della sfida vinta contro il Newcastle, sul punteggio di 1-0, i tifosi tedeschi hanno lanciato falsi lingotti d'oro in campo, assieme a soldi falsi e palline da tennis. Inevitabile è stata così la sospensione della partita da parte dell'arbitro spagnolo Alejandro Hernandez. Una denuncia per lanciare un messaggio: tutto questo è un calcio sempre più asservito a interessi che di sportivo hanno poco.

 

 

Nel mirino c'è in particolare la riforma della Champions League a partire dalla prossima stagione, col numero delle partecipanti alzato da 32 a 36 e quello delle partite nettamente incrementato da 125 a 189, ad uso e consumo delle televisioni che pagano profumatamente i relativi diritti.

 

 

 

Dai blog