Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner, show sul cemento: ecco chi sfida

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Dopo l’Atp 500 di Rotterdam, Jannik Sinner è diventato numero 3 al mondo (scavalcando il russo Daniil Medvedev) e ha migliorato il quarto posto ottenuto negli Anni 70 da Adriano Panatta. La scorsa settimana è volato negli Usa dove giocherà nei tornei di Indian Wells e Miami. Nelle ultime ore l’altoatesino è sceso in campo per prendere confidenza col cemento americano. La notizia principale tuttavia non riguarda l’allenamento in sé, bensì lo ‘sparring partner‘ scelto da Jannik per la sessione, ovvero Tommy Haas, ex numero due al mondo ed attuale direttore del torneo di Indian Wells.

 

 

L’allenamento dei due non è passato inosservato e ha fatto colpo negli utenti che seguono Jannik sui social. E Haas, 45enne di Amburgo, nonostante sia fuori dal giro da circa sei anni si è dimostrato un ottimo partner per Jannik, come dimostra un video che sta circolando in rete, pubblicato dall’account “X” da parte del addetti social legati all’Open. Uno scambio amichevole tra i due, legati da due generazioni diverse.

 

 

Nonostante la grande differenza di età, precisamente 23 anni, c’è comunque un precedente tra l’azzurro e il tedesco che risale al 2020, anno in cui si affrontarono in un match di esibizione alla Bett1 Aces di scena a Berlino, in Germania. Nell’occasione, la spuntò altoatesino, allora 18enne, seppur faticando un bel po’. Stavolta è stato diverso: Jannik è diventato un campione ed pronto a conquistare il mondo, insieme all’amico Carlos Alcaraz. Lo scambio, però, ha appassionato tutti gli amanti del tennis.

 

 

 

 

Dai blog