Cerca
Logo
Cerca
+

Cagliari batte Salernitana, seconda vittoria consecutiva: un colpo-salvezza

  • a
  • a
  • a

Seconda vittoria consecutiva e quarto risultato utile in fila per un Cagliari molto piu' sereno a rispetto a qualche mese e che, nonostante l'emergenza attaccanti (out Petagna, Lovumbo e Pavoletti) e un po' di apprensione per i tentativi di rimonta avversari, batte 4-2 una Salernitana ormai quasi condannata alla retrocessione. All'Unipol Domus segnano Lapadula, Gaetano e Shomurodov (doppietta dalla panchina), mentre a nulla servono i sigilli ospiti di Kastanos e Maggiore: la squadra di Ranieri sale a 26 punti momentaneamente a +3 sulla zona rossa, mentre gli uomini di Liverani rimediano l'ennesimo ko restando inchiodati all'ultimo posto e lontani dalla salvezza.

Neanche un quarto d'ora sul cronometro e i sardi passano in vantaggio con Lapadula: l'attaccante italo-peruviano raccoglie un lancio di Zappa e coglie d'infilata la difesa campana, salta Ochoa in uscita e deposita in rete a porta vuota. L'assistente alza la bandierina e l'arbitro annulla per fuorigioco, ma il Var convalida l'1-0 rossoblu. Il match e' intenso e molto combattuto, gli ospiti provano a rispondere con una botta da fuori di Tchaouna respinta da Scuffet, poi al 38' viene annullato il raddoppio cagliaritano di Gaetano per una posizione di fuorigioco.

Passano pero' due minuti e il giovane scuola Napoli si rifa' con gli interessi, firmando il 2-0 con un contropiede perfetto dopo un lancio di Nandez. Ad inizio ripresa il neo entrato Shomurodov cala il tris e sembra poter chiudere con largo anticipo il discorso, ma la Salernitana non si abbatte e nel giro di due minuti (56' e 58') riapre incredibilmente il match con le reti di Kastanos e Maggiore su assist di Zanoli e Candreva. Gli uomini di Ranieri rischiano ma riescono a compattarsi, riprendendo in mano la situazione e mettendo nuovamente al sicuro il risultato con il poker di Shomurodov, che realizza la sua doppietta personale dopo un erroraccio di Fazio.

Dai blog