Cerca
Logo
Cerca
+

Italia-Venezuela, gli azzurri vincono 2-1: doppietta di Retegui

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Negli Stati Uniti, a Miami, l'Italia prova a trovare l'assetto giusto in vista degli Europei di questa estate. Gli azzurri devono difendere il titolo e così il test con il Venezuela diventa decisivo almeno per capire in che stato di forma la nostra nazionale si avvicina a un appuntamento così importante. Sotto gli occhi di Jannik Sinner, presente in tribuna, si parte subito con un calcio di rigore a favore dei venezuelani.

Al secondo minuto errore di Scalvini, Aramburu serve in area Rondon, Buongiorno lo travolge, Vazquez indica il dischetto. E Donnarumma para. Al 19' occasione Venezuela, Machis centra dalla sinistra, Rondon in scivolata spedisce a lato da due passi. Ma al 40' l'Italia passa. Rete di Retegui. Rinvio sbagliato di Romo intercettato da Locatelli, Cambiaso serve Retegui che insacca con un rasoterra preciso. Passano 3 minuti e arriva il pari. Rete di Machis. Donnarumma rischia con i piedi sul pressing di Rondon, sciocchezza di Bonaventura che libera Machis, sinistro a porta vuota.

Nella ripresa i venezuelani ci credono. Al 63' errore di posizione di Buongiorno, Cadiz scatta in campo aperto, Donnarumma riesce a chiudergli lo specchio, Scalvini s'immola sul secondo tentativo dell'amaranto. Al 76' occasione Italia: subito Zaniolo, appena entrato, dai 25 metri, la palla rimbalza davanti a Romo che tocca la palla oltre il palo. Il raddoppio dell'Italia con Retegui all'80': giocata di Jorginho che s'incunea in area e tocca per Retegui, destro alle spalle di Romo. L’Italia la chiude e guarda con più fiducia alle sfide che contano. Abbiamo trovato il bomber per l'Europeo? Per Retegue 4 gol in 4 presenze con la maglia azzurra.

Dai blog