Cerca
Logo
Cerca
+

Sinner preso a pallate da Griekspoor, poi piove e se lo divora: follia a Miami, il punto in pallonetto

  • a
  • a
  • a

Partita folle per Jannik Sinner a Miami: l'altoatesino parte forte contro Tallon Griekspoor, sembra tutto facile ma l'olandese inizia a prenderlo a pallate e vince il primo set. Nel secondo sul 3-3 scende la pioggia, match sospeso per 50' e al rientro il 22enne di Sesto Pusteria si divora letteralmente l'avversario, vincendo in scioltezza al terzo set 5-7 7-5 6-1. Jannik approda così agli ottavi del tabellone. 

"Il primo set è stato molto combattuto, così come il secondo - ha commentato a botta calda -, ho cercato di rimanere forte a livello mentale, è stata una giornata difficile per me, ma sono contento del risultato. Cercherò di alzare il livello nel prossimo match". Non brillantissimo, certo, ma sempre in grado di regalare punti eccezionali come il pallonetto sul 4-4 nel primo set a conclusione di una difesa clamorosa, che ha suscitato gli ohhh del pubblico e pure un applauso da parte di Griekspoor.

 

 

 

Grande Italia in Florida, visto che insieme al numero 3 del ranking mondiale avanzano anche Matteo Arnaldi (che ha sconfitto il canadese Shapovalov) e il neo papà Lorenzo Musetti, che si è regalato la prima vittoria in carriera contro Roman Safiullin. In due precedenti con il russo, numero 39 del mondo, il tennista carrarese non aveva vinto nemmeno un set. Punteggio dell'incontro 7-5, 6-1. Negli ottavi l'azzurro affronterà lo scorbutico statunitense Ben Shelton. "Ludovico mi ha fatto giocare questo torneo" ha commentato alla fine, riferendosi alla nascita anticipata del piccolo, che gli ha permesso di essere in Florida.

 

 

 

Si è fermato invece al terzo turno il cammino di Jasmine Paolini. La tennista toscana, numero 14 del ranking Wta, nei 16mi è stata battuta in tre set dalla statunitense Emma Navarro (n.20). Punteggio 6-2, 3-6, 6-0 in un'ora e 51 minuti di partita. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, già brava - sotto un set ed un break - ad allungare il match, ha pagato una percentuale di punti vinti con la seconda molto bassa, mentre l'avversaria ha dimostrato grande solidità. Torneo finito al terzo turno invece per Aryna Sabalenka. La bielorussa (n.2), in completo nero, è stata eliminata in tre set (6-4, 1-6, 6-1) dall'ucraina Anhelina Kalinina. Per lei era la seconda partita dopo la morte del suo ex compagno Konstantin Koltsov, "probabilmente per suicidio", secondo la polizia della contea di Miami-Dade. Particolarmente nervosa la Sabalenka, che non ha salutato l'avversaria al termine del match dopo aver lanciato più volte la racchetta a terra in segno di disappunto.

 

 

Dai blog