Cerca
Cerca
+

Charles Leclerc, altra delusione nelle qualifiche in Giappone: "Non so cosa dire"

  • a
  • a
  • a

“Onestamente più di così non potevo fare, non so cosa dire”. È davvero un momento no per Charles Leclerc e per la sua Ferrari. Il pilota monegasco non riesce a trovare la confidenza giusta con la macchina e anche in Giappone lo spartito non è cambiato. Il pilota, uscito all'ottavo posto dalle qualifiche, è davvero distrutto mentre parla con i suoi ingegneri.

Il ferrarista ha la voce rotta dalla fatica e dalla delusione per l'ennesima prestazione sottotono che potrebbe compromettere la gara. E, anche questa volta, è uscito alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz nello scontro interno alla rossa. Già dalle prove libere il pilota aveva mostrato molte difficoltà, soprattutto nei primi settori del circuito. Una pista che non lo ha visto a suo agio e che, a causa delle prestazioni sottotono della sua monoposto, ha lasciato spazio a momenti di tensione durante i team radio.

 

 

Il pilota di Montecarlo partirà in quarta fila, molto lontano da Max Verstappen. L'olandese ha infatti conquistato la pole position numero quattro in questa stagione e scatterà dalla prima casella in griglia. Al suo fianco, il compagno di scuderia Sergio Perez con appena 66 millesimi di distacco. Seconda fila con la McLaren di Lando Norris e l'altra Ferrari di Carlos Sainz. Il semaforo verde del Gran premio di Suzuka arriverà alle ore 7 italiane.
 

Dai blog