Cerca
Logo
Cerca
+

Inter, il nome per la difesa dopo lo scudetto che cambia il reparto arretrato

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Lo Scudetto è a un passo e potrebbe arrivare lunedì prossimo contro il Milan. Per la difesa, invece, servirà fare qualcosa sul mercato. Le posizioni di Acerbi e De Vrij saranno valutate a fine stagione e allora l'Inter deve cautelarsi in caso di rinuncia a uno dei due centrali.

Secondo il Corriere dello Sport, tra i nomi nella lista di Marotta e Ausilio, oltre a quello noto (e preferito) di Buongiorno del Torino, è spuntato anche il profilo di Nicolas Valentini del Boca Juniors. E se per il giovane granata c'è Cairo che spara altissimo (40 milioni), per il 23enne argentino la situazione è differente.

 

Valentini intanto è reduce dalla prima convocazione (senza debutto) nell’Argentina ed è considerato un ottimo prospetto. Alto 187 cm e mancino di piede, ha rotto con il Boca a causa del mancato rinnovo del contratto in scadenza a dicembre prossimo: niente convocazione per l’ultimo match contro il Godoy Cruz e situazione da separato in casa. Stando a quanto rimbalza dall’Argentina, la dirigenza del Boca è intenzionata a tenerlo fuori rosa finché non accetterà di firmare il nuovo accordo. Proprio l'Inter è stata indicata come destinazione più che possibile per Valentini, che si accontenterebbe di un ingaggio contenuto: possibile che il suo entourage l'abbia offerto a Marotta. Buongiorno resta il preferito, ma Valentini è un'alternativa credibile.

 

 

Dai blog