Parigi 2024, Raven Saunders: "Ho avuto difficoltà". Mistero svelato: perché indossa la maschera

giovedì 8 agosto 2024
Parigi 2024, Raven Saunders: "Ho avuto difficoltà". Mistero svelato: perché indossa la maschera
1' di lettura

L'atleta Raven Saunders si è fatta notare nel corso di queste Olimpiadi per un particolare che ha scatenato la curiosità di tutti i presenti. La sportiva nel corso della gara del lancio del peso ha indossato un accessorio molto particolare: una maschera. Il motivo? "Onorare" le sue fragilità passate.  

"Ho avuto difficoltà a controllarmi imparando a lasciare che Hulk uscisse nei momenti giusti", ha raccontato la donna.  La medaglia d'argento a Tokyo è stata infatti soprannominata Hulk proprio per il dettaglio della maschera che indossò durante la competizione. Per la donna si tratta di una sorta di "rituale" in quanto le è molto utile per isolarsi nei pre-partita. "Mi piace essere il mio più grande sostenitore, non posso davvero ripetere quello che dico perché dovrete comunque censurare la maggior parte delle cose che dico – ha detto durante un'intervista a Yahoo -. Ma per riassumere, mi dico: ‘Ce l'hai, ce l'hai, sei un campione, devi impegnarti, devi impegnarti, nessuno te lo darà, devi lavorare, devi impegnarti, devi ottenerlo'".  

Parigi 2024 il tuffo pericolosissimo di Aranza Vasquz: "Poteva spaccarsi la schiena"

Poteva andare molto peggio. La tuffatrice messicana Aranza Vazquez ha rischiato di spaccarsi la schiena dopo un salto da...

Parlando delle sue difficoltà, la sportiva ha spiegato di voler vincere "una medaglia e ispirare così tante persone nella comunità LGBTQ, così come tante persone che hanno avuto a che fare con problemi di salute mentale, così tanti della comunità afroamericana, così tante persone di colore in tutto il mondo, spero davvero di poterli ispirare e motivare".

Parigi 2024, Josh Kerr e gli occhiali da sole: ecco cosa fa impazzire gli avversari

Cornetti, peluche, portachiavi, fazzoletti. Sono tantissimi gli oggetti portafortuna che le persone scelgono di tenersi ...