Jannik Sinner primeggia pure in libreria. Il numero uno al mondo ha esordito anche come scrittore. E si trova in cima alla classifica dei libri più venduti nel nostro Paese. Un risultato clamoroso, soprattutto pensando che dietro c'è il maitre a penser della sinistra italiana Antonio Scurati. L'opera - intitolata Caro Jannik, ti scrivo - è stata scritta da Fabrizio Delprete ed edita dalla casa editrice indipendente Burno.
Il libro è stato scritto proprio nei mesi in cui Sinner scalava le gerarchie del tennis mondiale. E, soprattutto, nel bel mezzo del caso doping, che continua a guastare il sonno dell'azzurro. Caro Jannik, ti scrivo è un diario pubblico e privato di un anno vissuto intensamente, tra trionfi, vittorie, record, ma anche cadute e paure. Deprete, tra l'altro, riesce a passare alla perfezione dai toni aulici tipici della prosa al dialetto romanesco.
PIPPO
Miglior inizio non poteva esserci. Jannik Sinner sembra già indirizzato ad andare in semifinale nel loro girone, ..."Il libro è un omaggio a chi vive con passione non solo lo sport ma anche la quotidianità, fatta di piccole e grandi battaglie. E tutto questo è per Jannik Sinner, il talento cristallino e assoluto che ci ha fatto re-innamorare del tennis e ha rotto quel 'tetto di cristallo' cui l’Italia è stata sottomessa per oltre un secolo di Storia”, ha spiegato Delprete.
