Jannik Sinner, come batterlo? La soluzione dell'Olanda: "Dobbiamo avvelenarlo"

sabato 23 novembre 2024
Jannik Sinner, come batterlo? La soluzione dell'Olanda: "Dobbiamo avvelenarlo"
1' di lettura

Con l'ennesima vittoria contro Alex De Minaur, Jannik Sinner ha permesso all'Italia di disputare un'altra finale di Coppa Davis. In semifinale contro l'Australia sono bastati solo due match - il suo e quello di Matteo Berrettini contro Kokkinakis - per chiudere i conti con gli australiani. E in molti non avevano dubbi sul risultato della partita del numero uno al mondo. In effetti Sinner ha liquidato il suo collega e amico in soli due set, dominandolo in ogni istante. Impressionante. 

Ora sul cammino dell'Italia ci sarà l'Olanda. Ma la squadra da battere è sempre quella azzurra, anche perché siamo i detentori in carica dell'insalatiera. E, soprattutto, possiamo contare sul giocatore più forte del mondo. Come riuscire quindi a sconfiggere l'altoatesino? Semplice: avvelendandolo. Questo è in sintesi il pensiero - ironico - del capitano degli Orange. 

Jannik Sinner fa impazzire Adriano Panatta: "Le palle accarezzate"

Jannik Sinner sta giocando - anzi, incantando - nella semifinale di Coppa Davis. Forte del successo di Matteo Berrettini...

"L'Italia è campione in carica con Sinner, penso che dovremo avvelenare un po' il loro cibo - ha esclamato il capitano degll'Olanda. Dobbiamo andare in campo con grandi attributi domenica. Quello che stiamo facendo è davvero grande, perché non abbiamo giocatori nei primi 5, 10 o 15 al mondo. Ma questo è un lavoro di squadra. Negli anni passati - ha concluso -abbiamo dimostrato che possiamo esserci".

Jannik Sinner, sconfitto De Minaur in soli due set: il colpo con cui porta l'Italia in finale

L'Italtennis si qualifica per l'ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor ...