CATEGORIE

Milan, Charles De Ketelaere fa impazzire i rossoneri: ecco quanto vale oggi

giovedì 28 novembre 2024

2' di lettura

Per l’Atalanta si tratta dell’ennesima scommessa vinta. Charles De Ketelaere stupisce e a Bergamo è rinato, dopo la fallimentare esperienza al Milan. Gian Piero Gasperini se lo coccola e lo sta affinando da suggeritore, per sfruttare la facilità realizzativa di due punte prolifiche come Retegui (14 gol finora), e Lookman (otto). Sta diventando un leader e crescendo nei numeri. Anche il suo valore, così, è aumentato: riscattato dal Milan a 23 milioni, secondo Il Giorno oggi l’ex Bruges ne varrebbe probabilmente già il doppio. In estate possibili le offerte faraoniche dalla ricca Premier League.

De Ketelaere a Bergamo è un po’ l’Ilicic della situazione. Il ruolo è quello, l’incisività è vicina a quello dello sloveno, che a 32 anni, nella stagione 2019-20, era nel pieno della maturità agonistica e con un grande bagaglio di esperienza. Dall’anno scorso, il belga ha già messo insieme diciotto gol e venti assist. Quest’anno sta mantenendo la stessa media realizzativa, è già a quattro reti in diciotto gare collezionate (ma in un contesto di più alto livello rispetto all’Europa League) e sta raddoppiando il numero degli assist: già nove. In proiezione, a fine stagione, potrebbe arrivare intorno alle 14/15 reti dell’anno scorso, arrivando a quota venti assist. 

Inter prima al mondo, occhio ad Atalanta e Milan: Power Ranking, rinasce l'Italia

Torna la Champions e scatta l’ora di fare sul serio. Non che finora si sia scherzato, ma le prossime quattro parti...

La crescita sul campo, però, va ben oltre le cifre e Charles vola. Per la gioia di Gasperini e dell’Atalanta, che hanno un talento tra le mani. L’allenatore ex Genoa lo ha coccolato dopo la doppietta nel 6-1 di Champions contro lo Young Boys: "Meritava lui il premio di MVP della partita (e non Retegui, anche lui andato a casa con una doppietta, ndr), sempre detto che gli algoritmi non ci azzeccano — ha sorriso — Fa cose che l’anno scorso non faceva. L’Europa League gli ha aumentato l’autostima".

De Ketelaere fa impazzire il Milan, Gasperini sfotte i rossoneri: "Io lo ho sempre detto"

Da quando è all’Atalanta è il lontano parente del giocatore visto al Milan. Stiamo parlando di Charl...

indiscreto Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Faida Milan, Scaroni ancora contro Boban: "Figuriamoci se..."

Cosa sarà Milan, scarsa competenza e poca umiltà: una squadra senza futuro

tag

Ti potrebbero interessare

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Milan, Scaroni ancora contro Boban: "Figuriamoci se..."

Milan, scarsa competenza e poca umiltà: una squadra senza futuro

Pasquale Guarro

Milan, il disastro è completo: Milan Futuro sprofonda in D

Ferrari obbligata a cambiare: "Entro un mese", cosa può accadere

Il lavoro della Ferrari si concentra sull’aspetto meccanico, perché, come detto da Vasseur a Imola, “...

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. A riferirlo LaPresse, per cui l'ex dirigente della Lazi...

Jannik Sinner, lo sfregio di Wawrinka: "Dietro di me!"

Chi sono i 10 tennisti più forti di sempre? Una domanda che appassiona tutti i tifosi, ma che non sempre presuppo...

Jannik Sinner, rivoluzione-2026: "A chi si affida"

Con il Roland Garros ormai alle porte e ancora viva l’eco della finale contro Carlos Alcaraz persa agli Internazio...