CATEGORIE

Novak Djokovic vuota il sacco: "L'infezione che mi sta frenando", cosa lo ha colpito

lunedì 7 aprile 2025

2' di lettura

Dopo il ko nella finalissima di Miami rimediato contro Jakub Mensik, si era fatto un gran parlare dell'occhio di Novak Djokovic. Un occhio gonfio, che ha destato più di una preoccupazione: rosso, gonfio, un nodulo alla palpebra. Un problema che aveva disturbato il serbo anche prima e durante la parita.

Si era parlato di una congiuntivite o di un orzaiolo. Djokovic, a caldo, non aveva voluto spiegare cosa lo avesse colpito, rimarcando però il fatto di non essere in cerca di giustificazioni per la sconfitta rimediata con Mensik. Ma tutt'ora, a giorni di distanza dalla finale, l'occhio di Djokovic non appare guarito.

E ora, è l'ex numero 1 al mondo a chiarire: "Era in dubbio la partecipazione a Monte-Carlo. A causa dell'infezione all'occhio e di una piccola infezione virale con cui ho avuto a che fare la scorsa settimana. Ora sembra che vada tutto bene, anche se non è l'ideale", ha ammesso.

Il fastidio, prosegue Nole, ha avuto un impatto significativo proprio in uno dei momenti chiave della stagione: "Tutto è iniziato il giorno delle semifinali a Miami e quindi ho avuto difficoltà in finale. Ora si sta calmando credo. Il dottore mi segue, dovrebbe andare tutto bene per l'esordio anche perché mancano ancora diverse ore".

Mensik batte Djokovic e sconvolge il tennis: "Perché ho vinto"

Diciannove anni e un nome che farà parlare di sé in futuro. Jakub Mensik, 19enne ceco, ha battuto in final...

In un'intervista concessa a Sport Club, Djokovic ha anche condiviso le sue sensazioni in vista del debutto nel Principato, ammettendo di non essere al top della forma e di avere aspettative più basse rispetto ad altri tornei: "Le mie aspettative sono più basse rispetto ad altri tornei perché non ho avuto abbastanza tempo per prepararmi alla terra e a questo torneo. Sto ancora affrontando alcuni piccoli problemi di salute di Miami. Sto cercando di sfruttare al meglio questi giorni di preparazione e allenamento per riuscire a giocare più di una partita, si spera. Procedo giorno per giorno, vedremo, sono il tipo di giocatore che gioca meglio con il passare del tempo e man mano che gioco più partite su questa superficie che è piuttosto impegnativa e diversa. Si spera", ha concluso Djokovic.

Novak Djokovic con l'occhio gonfio: "Preferisco non commentare"

Una finale, persa, e giocata in condizioni irrituali. Si parla di Novak Djokovic e del suo ultimo atto a Miami: in campo...

tag
novak djokovic
tennis
miami urban beach
jakub mensik

Amorazzi Jannik Sinner e Laila Hasanovic, voci sulla (pazzesca) mossa di Natale

Sussurri tennistici Carlos Alcaraz, girano voci impazzite su Rafa Nadal

Niente da fare Sinner, il dato choc: "Se ci gioca contro perde", la sua bestia nera

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner e Laila Hasanovic, voci sulla (pazzesca) mossa di Natale

Carlos Alcaraz, girano voci impazzite su Rafa Nadal

Sinner, il dato choc: "Se ci gioca contro perde", la sua bestia nera

Lorenzo Pastuglia

Sinner, profezia choc della Pennetta: a chi deve stare attento

Roberto Tortora

Jannik Sinner, "poiché sono italiano...": lo sfogo, tutti muti

Jannik Sinner ha scelto Dubai come base per preparare la nuova fase della stagione e, tra una seduta e l’altra, la...
Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner e Laila Hasanovic, voci sulla (pazzesca) mossa di Natale

Voci impazzite si levano su Jannik Sinner e sulla sua relazione con Laila Hasanovic, voci alimentate nelle ultime ore da...

Juventus, Zhegrova non è alla Continassa: ecco cosa è successo

L’ultima seduta alla Continassa si è aperta con un’assenza inattesa: Edon Zhegrova non ha preso parte...

Napoli-Bologna, farsa a Riyadh: come hanno "taroccato" gli spalti

La Supercoppa Italiana a Riyadh ha mostrato un lato oramai certo: la passione per il calcio sembra lontana da queste lat...
Lorenzo Pastuglia