Le bombe anti-Jannik Sinner sul caso Clostebol, contro il 23enne altoatesino, si sono sprecate. Ora però Nick Kyrgios ha rivolto incredibili parole al miele nei confronti dell’azzurro, pronunciandole in una conversazione nel podcast UTS condotto insieme a Patrick Mouratoglou. Un sorprendente cambio di prospettiva, nel quale lo ha individuato come il talento della nuova generazione più destinato a costruirsi una carriera solida e duratura. Secondo Kyrgios, infatti, tra Sinner e Carlos Alcaraz sarà l’italiano ad avere la carriera più completa e vincente. La ragione, a suo dire, sarebbe legata alla maggiore serietà e concentrazione di Sinner rispetto allo spagnolo.
“Carlos potrebbe distrarsi, potrebbe fare troppe feste — ha detto Kyrgios con la sua solita schiettezza — È questo il suo unico problema, mentre Sinner resterà più focalizzato. Credo che alla fine avrà una carriera migliore perché Alcaraz ama le ragazze”. Una battuta a metà tra provocazione e analisi. che non è passata inosservata, considerando quanto Kyrgios in passato non avesse risparmiato critiche al numero uno azzurro.
Wimbledon, Sinner al terzo turno: il colpo con cui fa fuori Vukic
Jannik Sinner avanza al terzo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba londinesi. Il ten...Mouratoglou, accanto a lui, ha parzialmente condiviso il ragionamento, ponendo però l’accento su un altro aspetto: la costanza mentale. “Jannik è più regolare, è proprio la sua mentalità a fare la differenza”, ha spiegato il coach francese, sottolineando come Sinner riesca a mantenere livelli di concentrazione altissimi per tutta la stagione. “Alcaraz perde più partite, anche quando non dovrebbe. A volte manca di continuità persino all’interno dello stesso match, mentre Sinner rimane sempre lì — ha avvertito Mouratoglou — Tuttavia il vero discrimine saranno gli scontri diretti, perché si affronteranno spesso in finale”. E qui i numeri parlano chiaro: Alcaraz ha vinto gli ultimi cinque confronti contro Sinner, un dettaglio che secondo Mouratoglou non può essere trascurato. “Se continuerà a prevalere negli scontri diretti, accumulerà più titoli”. Ai posteri l’ardua sentenza.