Juventus, "contratto da 6 milioni": a chi punta, un nome clamoroso

mercoledì 30 luglio 2025
Juventus, "contratto da 6 milioni": a chi punta, un nome clamoroso
2' di lettura

Franck Kessié sogna un ritorno in Italia. Dopo tre anni lontano dalla Serie A — tra Barcellona e Al Ahli — il centrocampista ivoriano sta valutando con concretezza l’idea di chiudere la parentesi araba e rimettersi in gioco in Europa. Come riportato su La Stampa, l’ivoriano, che a dicembre compirà 29 anni, ha già incaricato il suo entourage di esplorare la possibilità di una risoluzione anticipata del contratto con l’Al Ahli, club con cui ha collezionato presenze, la fascia da capitano e circa 30 milioni netti di ingaggio.

La Juventus nel frattempo lo osserva con attenzione. I bianconeri sono a caccia di rinforzi per il centrocampo e, nel caso in cui Kessié riuscisse a svincolarsi, sarebbero pronti a offrire un contratto da 6 milioni netti più bonus alla firma. Il profilo piace a Tudor, che ha appena riaccolto Douglas Luiz a Torino, ma resta incerta la sua permanenza. Non è però l’unica pista. Anche la Fiorentina è sulle tracce dell’ex milanista. Il ritorno in panchina di Stefano Pioli — che lo ha allenato nell’anno dello Scudetto con il Milan — potrebbe rappresentare un fattore decisivo. 

Juventus, proposta indecente per Kenan Yildiz: chi mette sul piatto 70 milioni

In Premier ci avevano sperato davvero: un’offerta vicina ai 70 milioni di euro, un progetto tecnico ambizioso e la...

Pioli conosce bene Kessié e lo vedrebbe perfettamente integrato nel suo nuovo progetto. Dalla Premier League sono arrivate sonde, ma Franck sembra preferire l’Italia. L’ostacolo resta l’ingaggio, troppo elevato per molti club, ma in caso di svincolo la situazione potrebbe sbloccarsi. Il centrocampista, già protagonista in Serie A con Atalanta e Milan, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Juventus e Fiorentina sono alla finestra, in attesa del via libera definitivo. Le alternative — non Sandro Tonali ed Ederson (troppo costosi) — sono Morten Hjulmand dello Sporting e André del Wolverhampton, nonostante la richiesta iniziale da oltre 50 milioni di euro per entrambi. Oltre a loro, Yves Bissouma, Sofyan Amrabat o Sander Berge, ora spunta Carney Chukwuemka, 21enne tornato al Chelsea dopo l’esperienza al Borussia Dortmund.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport