Jannik Sinner travolge Alexander Zverev, numero 3 del mondo, e vola in finale del Masters 1000 di Parigi. La vittoria l'ha raggiunta con un secco 6-0, 6-1 in appena un'ora e 2 minuti. L'azzurro ha dominato la sfida con il tedesco, non apparso al top della forma, e ora dovrà vedersela con il canadese Felix Auger Aliassime che in precedenza aveva battuto il kazako Alexander Bublik.
Per Sinner si tratta della prima finale nel torneo indoor parigino. E in caso di altra vittoria tornerà numero uno del mondo, sorpassando lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Jannik Sinner interrompe l'intervista: le immagini che lo sconvolgono
Un attimo di silenzio, lo sguardo fisso sul monitor e un’espressione che si fa tesa. È bastato un secondo p..."Sono contento di essere in finale. Affrontare Zverev è sempre difficile ma oggi era chiaramente fuori forma, sia fisicamente che mentalmente. Spero che si rimetta per le Finals di Torino - ha commentato l'azzurro dopo il trionfo -. Felix Auger Aliassime sta giocando un tennis incredibile. È migliorato molto, soprattutto negli ultimi mesi. Sono felice di giocare contro di lui la finale: è dei più simpatici del circuito. Sarà di certo una sfida difficile, mi preparerò al meglio".
To the NINES @janniksin takes out Zverev 6-0 6-1 to reach his ninth Masters final and ninth final of 2025! #RolexParisMasters pic.twitter.com/jyePE9SwYP
— Tennis TV (@TennisTV) November 1, 2025




