Libero logo

Jannik Sinner fa calare il gelo: "Quando ho visto mamma Siglinde..."

di Lorenzo Pastugliavenerdì 7 novembre 2025
Jannik Sinner fa calare il gelo: "Quando ho visto mamma Siglinde..."

2' di lettura

Jannik Sinner racconta con ironia e un pizzico di scaramanzia la “maledizione” che accompagna la presenza di mamma Siglinde alle sue finali negli Slam europei. L’aneddoto nasce da una promessa fatta tre anni fa: "Mia mamma mi ha detto ‘Io non voglio essere nel tuo box, però se fai le finali in un Grande Slam in Europa io voglio essere lì’". All’epoca, Jannik non poteva immaginare che quel traguardo sarebbe arrivato così presto: "Io all’inizio ho riso, ho detto sì… tanto pensavo non succederà mai".

Da allora, però, ogni volta che Siglinde si è presentata sugli spalti, le cose non sono andate come sperato. "Vado in finale al Roland Garros, la chiamo e mi conferma che sarebbe venuta. Viene, si sistema nel box e succede di tutto. Dopo Parigi le ho detto ‘Guarda, hai superato questo, puoi superare tutto’. E invece…". Stessa storia a Roma: "A Roma non ha visto nessuna partita tranne la prima contro Navone. Si è ripresentata alla finale, e ho perso".

Jannik Sinner, il momento drammatico vissuto da mamma Siglinde

Emozionata quanto Jannik Sinner c'era solo mamma Siglinde. La donna è stata la più inquadrata durante ...

Il momento più comico arriva quando Sinner rivela la sua reazione alla notizia che la madre sarebbe andata anche a Wimbledon: "Quando mi ha detto che sarebbe venuta a Wimbledon, non glielo volevo dire. Mi sono detto che sarebbe stata l’ultima chance!". Questa volta, però, l'incantesimo si è spezzato: Jannik ha vinto.

Sinner, la rivelazione della psicologa: "Avete visto Siglinde e Hanspeter a Wimbledon?"

Le vere armi segrete di Jannik Sinner? Hanno un nome: Siglinde e Hanspeter, mamma e papà. Le foto a Wimbledon con...

Parlando della sua famiglia, il campione si apre ancora: "I miei genitori volevano e vogliono sempre che io sia contento. Hanno visto che non ero felice dopo Parigi o durante i tre mesi di squalifica, erano preoccupati davvero". E una foto alle sue spalle gli strappa un sorriso: "Mi piace molto quella in cui abbraccio papà… quando sono entrato sul centrale di Wimbledon e l’ho visto, è stato come sentirgli dire che ce l’avevo fatta".

Jannik Sinner, il segreto della sua famiglia: a Sesto Pusteria...

Lo ha scritto Ivan Ljubicic dopo aver commentato (benissimo nella vincente scelta di Sky di affiancarlo a Bertolucci e P...