"Sono orgoglioso di essere italiano. Sono molto felice di essere nato in Italia e non in Austria o da un'altra parte. Perché secondo me, l'ho sempre detto e lo dico con grande onestà, questo Paese si merita molto di più anche di quello che sto facendo io". In un Paese dove la principale leader dell'opposzione - Elly Schlein - va all'estero per screditare l'Italia governata da Giorgia Meloni, ci sono anche quelli - come Jannik Sinner - che amano il Tricolore e che sostengono che gli italiani meritino molto di più.
La presa di posizione del nuovo numero uno al mondo è arrivata dopo settimane di polemiche montate ad hoc da tanti giornaloni. A Sinner non si perdona la sua cadenza un po' austriaca, la sua residenza a Montecarlo e, soprattutto, il suo forfait alle Final di Coppa Davis che si disputeranno a Bologna. Giorgia Meloni, invece, non la pensa così. Il presidente del Consiglio ha ripostato il video dell'intervista dell'altoatesino a Sky Sport senza aggiungere alcun commento, ma solo un emoji: un semplice applauso.
Tanti i commenti sotto la clip pubblicata da Meloni: "Alla faccia dei gufi anti-italiani… viva Jannik Sinner!!!", "IL NOSTRO RE JANNIK SINNER E METTETEVELO BENE IN TESTA ITALIANO", "Grande Jannik", "un grande Italiano", "Ne vorrei 100 di Sinner. Sei un orgoglio per tutti noi Jannik!!!", "La risposta più bella a quattro frustrati infelici. Grande Jannik", "GIORGIA E JANNIC ORGOGLIO DELL'ITALIA".