CATEGORIE

Milan, tam-tam impazzito su Sandro Tonali: cosa sta succedendo

di Lorenzo Pastuglia venerdì 7 novembre 2025

2' di lettura

Sandro Tonali torna al centro delle discussioni sul mercato. Reduce da una prestazione dominante in Champions contro l’Athletic Bilbao (2-0 per i Magpies), il centrocampista del Newcastle ha scelto la via della prudenza quando gli è stato chiesto un impegno a lungo termine con il club inglese. Pur avendo un contratto valido fino al 2029, ha spiegato di preferire una visione “anno per anno”, evitando promesse che potrebbero rivelarsi irrealistiche. Una posizione che non ha entusiasmato la tifoseria del club di Premier League, soprattutto perché la società lo aveva sostenuto durante il periodo più complicato della sua carriera, quello della squalifica per scommesse.

Dal punto di vista del giocatore, però, la cautela ha motivazioni precise. Tonali ha ricordato come nel calcio moderno la stabilità sia relativa e come anche i compagni più legati all’ambiente possano cambiare strada in un attimo. L’esempio citato è quello di Alexander Isak, passato al Liverpool in un’operazione clamorosa (144,6 milioni di euro): per il centrocampista, situazioni del genere dimostrano che ogni professionista deve valutare con attenzione tutte le opportunità che possono presentarsi.

Sandro Tonali incendia la Juventus: una clamorosa pista sul mercato

Sandro Tonali è il faro della Nazionale. Non solo perché è uno degli azzurri più in forma, m...

In Italia, le sue parole hanno riacceso le speranze di chi sogna un suo rientro in Serie A. Secondo Il Corriere della Sera, Tonali non sarebbe insensibile all’idea di tornare un giorno al Milan, club a cui è rimasto molto legato. Anche la Juventus, che già in passato aveva studiato la possibilità di portarlo a Torino, continua a monitorare la situazione: i nuovi dirigenti bianconeri considerano il centrocampista uno dei profili più interessanti per ricostruire la mediana del futuro.

Per un trasferimento immediato non ci sono le condizioni, ma la prossima estate potrebbe diventare decisiva. Il Newcastle valuta Tonali attorno ai 100 milioni di euro, una cifra che restringe la platea delle possibili acquirenti. Nonostante ciò, Juventus e Milan restano vigili e continuano a coltivare la speranza di riportarlo in Italia, qualora il suo percorso in Premier dovesse prendere una nuova direzione.

tag
sandro tonali
juventus
milan
newcastle

Il big match Milan-Roma, insulti in campo contro Saelemaekers: cosa si era sfuggito

Stoccata Boban gela Koopmeiners: "Non può reggere"

Al giro di boa Perché Napoli e Juventus rischiano grosso in Europa

Ti potrebbero interessare

Milan-Roma, insulti in campo contro Saelemaekers: cosa si era sfuggito

Lorenzo Pastuglia

Boban gela Koopmeiners: "Non può reggere"

Lorenzo Pastuglia

Perché Napoli e Juventus rischiano grosso in Europa

Claudio Savelli

Juve, bordata-Vlahovic a Tudor: "Manca ancora qualcosa"

Lorenzo Pastuglia

Luciano Spalletti, voci dallo spogliatoio Juve: "È cambiato parecchio"

Andrea Cambiaso torna a raccontarsi in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, partendo da quel giorno a Bruxelle...
Lorenzo Pastuglia

Milan-Roma, insulti in campo contro Saelemaekers: cosa si era sfuggito

La sfida di San Siro tra Milan e Roma ha lasciato strascichi inattesi, incrinando il rapporto che Alexis Saelemaekers av...
Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner e le tasse, il sondaggio della Ghisleri è uno choc: le cifre

Il nuovo sondaggio firmato da Alessandra Ghisleri e rilanciato da Real Politik su Rete 4 ha riaperto una polemica che se...
Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner, gli Schützen gli dichiarano guerra: "Troppo italiano, porta rispetto"

Fa discutere in Alto Adige l'ultima intervista di Jannik Sinner e le sue dichiarazioni sull'Italia: "S...
Redazione