CATEGORIE

Luciano Spalletti, siluro in conferenza stampa: "I soldi, anche..."

lunedì 8 dicembre 2025

2' di lettura

Era l'uomo più atteso prima di Napoli-Juventus, ma subito dopo il fischio finale Luciano Spalletti è diventato il grande colpevole della sconfitta dei bianconeri. L'ex allenatore dello scudetto azzurro del 2023, quello dei record, quello che più ha fatto esplodere il popolo partenopeo, subito dopo quel titolo se n'è andato non senza polemiche, scegliendo poi di sedersi sulla panchina della Nazionale per una manciata di mesi prima di approdare sulla panchina della Signora. Una sorta di "tradimento", secondo molti tifosi napoletani che dopo qualche mese di tribolazione hanno trovato in Antonio Conte un nuovo leader vincente.

Proprio sul confronto tra il "suo" Napoli e quello di Conte, vittorioso per 2-1 e ora lontano 8 lunghezze, si sono concentrati molte riflessioni prima e dopo la conferenza stampa post-match al Maradona. In particolare, alla domanda se abbia trovato un altro Napoli e un'altra Napoli, decisamente più ostile nei suoi confronti, il mago di Certaldo ha cercato di svicolare non senza un certo imbarazzo. 

"Voglio lo stesso bene sia a chi mi ha fischiato che a chi non lo ha fatto. Quella storia lì non è solo risultati ma anche i soldi che sono tornati nelle casse del Napoli perché è da lì che si è avuta poi la possibilità di ricreare un'altra squadra fortissima". Una sottolineatura che da un lato è celebrazione dell'orgoglio per un ciclo vincente e che dall'altro è stata letta da molti come una stilettata tanto al presidente Aurelio De Laurentiis, con il quale l'addio è stato tumultuoso e non senza polemiche, e il suo successore Conte. "Non è solo il risultato dunque ma proprio il beneficio economico per un futuro migliore", ha tenuto a sottolineare ancora Spalletti.

"Anche quando non ve ne siete accorti io a Napoli ci torno spesso perché ho tanti amici – ha spiegato ancora l'allenatore juventino -. Sarà una storia che rimarrà sempre lì, qualcuno può cambiargli faccia e dimenticarlo ma è stata troppo bella per come è venuta. Il bene che si è fatto nel valutare determinati calciatori nel cambiare i conti della società nel cambiare tutto ha portato un grande vantaggio, non solo il risultato ma proprio economico per un futuro migliore".

tag
luciano spalletti
napoli
juventus
antonio conte
aurelio de laurentiis

Juventus, lo sfogo di Ezio Greggio: "Bidoni, mezze tacche. Gli Agnelli..."

Serie A Serie A, il Napoli supera la Juventus: doppietta di Hojlund

Svolta Antonio Conte e la fuga da Napoli: cosa ha fatto davvero

Ti potrebbero interessare

Juventus, lo sfogo di Ezio Greggio: "Bidoni, mezze tacche. Gli Agnelli..."

Serie A, il Napoli supera la Juventus: doppietta di Hojlund

Antonio Conte e la fuga da Napoli: cosa ha fatto davvero

Lorenzo Pastuglia

Stefano Tacconi, "in campo ero rilassato": sesso, confessione a luci rosse?

Lorenzo Pastuglia

Lando Norris, il brutto anatroccolo della Formula 1 si è trasformato in campione

Ora non rideranno più dei suoi errori, delle sue fragilità, del suo non saper vincere. Non è certo ...
Leonardo Iannacci

Ferrari rossa di vergogna, vietato sbagliare nel 2026

La Formula 1 cambia pelle nel 2026. E non sarà un semplice aggiornamento tecnico: sarà un terremoto destin...
Lorenzo Pastuglia

Juventus, lo sfogo di Ezio Greggio: "Bidoni, mezze tacche. Gli Agnelli..."

Lo sfogo è arrivato a caldo, subito dopo il ko della Juventus contro il Napoli, ed è stato diretto, duriss...

Abu Dhabi, Max Verstappen sbrana il giornalista: "Quel sorriso stupido"

Ad Abu Dhabi cala il sipario sul Mondiale di Formula 1 con un vincitore di gara in definitiva sconfitto. Max Verstappen ...