Libero logo

Andrea Delmastro spiana Boldrini & Co: "Migranti? È finito il tempo delle risorse"

di Andrea Carrabinovenerdì 19 settembre 2025
Andrea Delmastro spiana Boldrini & Co: "Migranti? È finito il tempo delle risorse"

( LaPresse)

2' di lettura

Qualche cifra sull'immigrazione. E qualche considerazione, senza troppi giri di parole, come è nel suo stile. Schietto, diretto. Tanto da finire spesso nel mirino del fronte progressista, di cui è uno dei bersagli prediletti. A parlare è Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia, intervenuto a Fenix, la festa di Gioventù Nazionale.

"Di fronte a un 10% della popolazione di immigrati, fra regolari e irregolari in Italia, il 44% delle violenze sessuali denunciate viene perpetrato da immigrati, il 52% dei reati predatori da immigrati - ha premesso Delmastro -. Per fortuna è finita l'epoca in cui dovevamo anche chiamarli delle risorse, non credo che lo siano propriamente", ha aggiunto picchiando durissimo. Un chiaro riferimento al fronte pro-migranti, simboleggiato da Laura Boldrini, che ha legato a doppio filo la sua carriera politica alla definizione di immigrati come "risorse".

Fratelli d'Italia, "Conte guarda e impara". Come stroncano l'ex premier

"Conte, la povertà si combatte così: guarda e impara". Su X la pagina ufficiale di Fratelli d...

Delmastro riprende: "Tra le grandi questioni epocali e sociali inevase da una sinistra che parla solo più di diritti civili e ha dimenticato i diritti sociali negli ultimi trent'anni, c'è anche un'altra questione: dietro a gente che viene qua, che non ha più nulla e che quindi per disperazione si dedica agli atti predatori nei confronti degli italiani, ci sta anche la questione di una sinistra immigrazionista che è complice del neo colonialismo, denunciato da una serie di leader africani, che è quello di svuotare il continente nero degli elementi più intraprendenti per portarli in Europa, in questo caso in Italia, e costruire l'esercito di riserva del capitalismo per rivedere al ribasso i salari di tutta la nazione italiana, perché è quello che è capitato dal 2011", ha concluso Delmastro. Gli sconti stanno a zero.

Leoncavallo, FdI zittisce la sinistra: "Saremo insensibili alle vostre sirene"

La lunghissima avventura del centro sociale più famoso d’Italia è finita ieri mattina, quando l&rsqu...