Innovazione e sostenibilità: a Parma il futuro ESG delle imprese

di TMNewsmercoledì 23 luglio 2025
1' di lettura

Roma, 23 lug. (askanews) - È stato il Labirinto della Masone, a Parma, a fare da cornice all'evento D-ESG Now: orientarsi tra innovazione, persone e corporate governance, promosso da L&C Corporate con FDC Consulting Digital ESG.

Al centro del dibattito, le nuove sfide della sostenibilità aziendale e l'urgenza di rendere tangibili - e misurabili - i criteri ESG (Environmental, Social, Governance). A inaugurare la giornata, Francesco Di Ciommo, CEO della società di consulenza torinese, che ha posto l'accento sul ruolo strategico della misurazione ESG e sull'importanza di comunicarne in modo efficace i risultati al mercato.

Numerosi gli esperti intervenuti: Laura Corazza, docente di Sustainability Accounting all'Università di Torino; Vincenzo Serena, Responsabile Imprese di Banco BPM - Direzione Milano; Giovanni Baroni, presidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria; Marco Cenicola, Consigliere di Federmanager Giovani e Direttore Generale nonché Co-Founder di Chrono Packaging; Emanuela Sanvido, Vicepresidente di A.I.R. Down Odv e CoorDown; Emanuela Presciani, Strategic Alliance Manager di StoryFactory; Alessandro Garlassi, CEO & Founder di Datasmart Italia; Martina Cecchi, Expert Panel Organizzazione e Rapporti di Sistema, Giovani Imprenditori Confindustria - Avvocato d'impresa.