Si è introdotto nel caveau di una banca senza particolari difficoltà, entrando regolarmente durante l'orario di apertura, e ha tentato di forzare alcune cassette di sicurezza. È finita con un arresto, nella serata di ieri - giovedì 19 febbraio -, l'azione di un cittadino bengalese di 24 anni all'interno di un istituto di credito di viale Certosa, a Milano.
Il giovane bengalese avrebbe avuto accesso ai locali durante il normale orario di apertura, ma solo in serata è stato individuato dal personale di vigilanza attraverso il sistema di videosorveglianza mentre cercava di scassinare alcune cassette. Al momento dell'allarme il caveau risultava inaccessibile dall'esterno: le chiavi, infatti, erano custodite in una cassaforte dotata di serratura temporizzata, la cui apertura era programmata per le 8 del mattino successivo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno forzato la cassaforte per recuperare le chiavi.
Il caveau, verosimilmente bloccato a causa del danneggiamento della serratura dall'interno, è stato infine aperto intorno alle 6, consentendo l'estrazione dell'uomo, trovato in buone condizioni di salute. Il 24enne è stato quindi identificato e arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato.



