Cerca

Senza peli sulla lingua

Toni Capuozzo, immigrazione: "Basta balle, ecco chi sono quelli che prendono i barconi"

11 Luglio 2018

4

Un'analisi lucida. Uno schiaffo ai teorici dell'accoglienza a tutti i costi. A parlare, a In Onda, è Toni Capuozzo. Si parla della vicenda della Diciotti e dei due migranti che hanno minacciato il capitano e l'equipaggio della nave. "La cosa che mi colpisce di più è che ci sia stato una sorta di ammutinamento a bordo - premette Capuozzo -. È la prima volta che sento di naufraghi salvati dall'ammutinamento che si rivoltano. Mi chiedo quali persone siano a bordo di quella nave".

"Credo sia un episodio illuminante: continuiamo a subire queste migrazioni, non siamo in alcun modo in grado di gestirle. Chiunque conosca l'Africa - sottolinea Capuozzo - sa benissimo che non si tratta dei più poveri e dei bisognosi. L'unica guerra oggi in corso in Africa è nel sud Sudan, dove più di 1 milione di profughi si sposta verso l'Uganda: non ce n'è uno che sale sui gommoni degli scafisti".

Capuozzo, insomma, ripete quello che la sinistra proprio non vuole accettare: "La stragrande maggioranza degli immigrati non sta fuggendo dalla guerra. Togliamoci dalla mente l'illusione che stiamo aiutando i più poveri e i più diseredati. Una madre vedova con quattro figlie non partirà mai: non avrebbe i soldi per affrontare quel viaggio. Chiunque ha i soldi per pagare gli scafisti ha il diritto di venire in Italia". Dunque, il giornalista conclude: "Io credo che un Paese serio in qualche modo debba provare a governare fenomeni come questo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    28 Agosto 2018 - 19:07

    Capuozzo hai detto la verità ma dovresti sapere che la verità più delle volte fa male ai trafficanti di esseri umani, Coop Rosse, Caritas, stanno tutti per acchiappare basta vedere nel Porto di Catania quanti finti samaritani erano li ma nessuno se li prendono qualcuno a casa proprio a gratis si col Piffero, chi non capisce sono solo quelli che gli rientrano qualche cosa"!

    Report

    Rispondi

  • dagoleo

    18 Luglio 2018 - 11:11

    Non ti preoccupare Capuozzo quel che pensi tu lo pensano tutti gl'italiani che delle balle della sinistra ormai hanno scoperto tutto il lezzo nauseabondo. Mi piacerebbe moltissimo che si tornasse alle urne. Oggi per il PD sarebbe un tracollo epocale.

    Report

    Rispondi

  • spulciatore

    13 Luglio 2018 - 16:04

    sottoscrivo la conclusione della sincera e perfetta analisi: "Io credo che un Paese serio in qualche modo debba provare a governare fenomeni come questo" bravo Capuozzo

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media