Cerca
Logo
Cerca
+

Marcell Jacobs verso l'impossibile: la sfida lanciata dal capitano Alitalia: "Potremmo sempre provare"

Cala il sipario su Tokyo 2020, i giochi olimpici più gloriosi nella storia dello sport azzurro: 40 medaglie, ma così tante. E poi quei trionfi nell'atletica, di cui Marcell Jacobs è il simbolo più luminoso. Primo italiano a vincere i cento metri, dunque il bis sul gradino più alto del podio nella staffetta 4x100. Robe che neppure nel più proibito e meraviglioso dei sogni. E invece è tutto vero.

E poiché cala il sipario, si torna a casa. Ed ecco in questo video proprio lui, Jacobs, a bordo del volo che sta riportando a casa alcuni degli atleti della spedizione azzurra a Tokyo. E nelle immagini, ecco il siparietto tra i capitano del volo Alitalia, Dario Landi, e l'uomo più veloce al mondo.

"Potremmo sempre provare a fare una prova su una pista d'aeroporto, sui cento metri", propone il pilota a Jacobs, che scoppia a ridere e risponde: "Sarebbe bello, sarebbe interessante". "Missa che vinci tu", chiosa il pilota. "Non lo so eh...", "io muovo 230 tonnellate", ricorda Landi. Dunque i complimenti, i ringraziamenti e la stretta di mano. Si decolla. Appuntamento in pista per la sfida tra uomo e aereo.

Dai blog