Cerca

Viaggi in famiglia

San Francisco da scoprire

In famiglia negli States

Tra salite e discese, il blu dell'oceano e il lento rullio dei cable cars, San Francisco è una meta ideale per chi viaggia con i bambini.
0
A San Francisco con i bambini
Tra salite e discese, il blu dell'oceano e il lento rullio dei cable cars, San Francisco è una meta ideale per chi viaggia con i bambini.

A San Francisco, le attrazioni adatte a tutta la famiglia non mancano, a partire dal Pier 39, che ospita molti negozi, ristoranti e la caratteristica colonia di leoni marini, ormai divenuta celebre in tutto il mondo. Da qui partono anche numerose crociere ed escursioni nella Baia, alla scoperta dell'Isola di Alcatraz o di Angel Island, ricca di parchi e giardini.

Ma San Francisco è anche una meta importante per chi ama il turismo nei musei, che sono tutti a misura di bambino: a cominciare dalla California Academy of Sciences, che racchiude sotto lo stesso tetto (verde, ovvero ecologico, disegnato da Renzo Piano), un acquario, un planetario e un museo di storia naturale. Chi ama le scienze non può mancare di fare un salto anche all'Exploratorium, dove è possibile fare esperimenti originali e divertenti.

Due passi in centro

A San Francisco i migliori acquisti, si fanno nei dintorni di Union Square, in centro, dove si trovano grandi magazzini come Barneys, Macy's, ma anche gli imperdibili negozi Apple, H&M, o Abercrombie. Tutti hanno ovviamente ampi reparti dedicati ai più piccoli.

Il modo migliore per visitare la città, è munirsi del San Francisco City Pass, in vendita in tutti gli uffici turistici. Dà diritto, oltre a viaggiare gratis per 7 giorni sui mezzi pubblici, anche a un consistente sconto del 52% per 5 attrazioni, tra cui il San Francisco Museum of Modern Art, l'Aquarium of the Bay e l'Exploratorium. Costa 69 USD per gli adulti e 39 USD per i bambini.

In giro con le papere

Chi desidera fare un giro turistico della città in compagnia dei pargoli, non può perdere il Ride the Ducks: su un bus anfibio si gira per i quartieri starnazzando, grazie a speciali becchi-giocattolo: davvero divertente per grandi e piccini! E poi tutti a fare una sosta a Ghirardelli Square, elegante centro commerciale a misura di bambini: ci sono una ludoteca, una gelateria, e persino una sala da thè per i più piccoli!

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media