Cerca

cronaca

Sacca artica in arrivo

Meteo

24 Novembre 2017

0
Sacca artica in arrivo

(AdnKronos) - Il Generale inverno bussa alla porta. Nel corso del weekend una saccatura artica si incamminerà velocemente verso il cuore dell'Europa. Tale movimento - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - favorirà, almeno inizialmente, l'arrivo di correnti umide sudoccidentali, responsabili di un primo peggioramento già da domani. La neve cadrà sulle Alpi sopra i 1200/1400 metri circa.

Domenica 26, progressivo ingresso di venti più freddi: Maestrale, Bora e Tramontana porteranno precipitazioni sui settori adriatici centrali e coste del basso Tirreno, con quota neve in graduale diminuzione.

Lunedì 27, aria fredda, ma secca, sull'Italia. Gelo mattutino al settentrione, cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni, ma con possibili temporali o veloci rovesci sul Messinese tirrenico.

Nei giorni successivi nuovo peggioramento del tempo a partire da martedì 28 sera al Centro, al Sud e poi su parte del Nord con neve che cadrà a quote molto basse. In questo caso l'ingresso di aria più fredda avverrà dalla valle del Rodano (Francia sudorientale).

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media