Cerca

economia

Taxi, domani sciopero nazionale

20 Novembre 2017

0
Taxi, domani sciopero nazionale

Roma, 20 nov. (AdnKronos) - Disagi domani per chi dovrà prendere il taxi. I tassisti infatti hanno confermano lo sciopero nazionale proclamato per domani, dalle 8 alle 22. La decisione è arrivata dopo l'incontro al Ministero dei Trasporti.

"Rispetto all'ultimo documento ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, a parte qualche piccola irrilevante variazione sul discorso piattaforme tecnologiche, non ci risulta nessun elemento che possa farci pensare di sospendere lo sciopero di domani". Così Alessandro Atzeni di Uiltrasporti Lazio settore Taxi, presente al tavolo che si è tenuto oggi al Ministero dei Trasporti.

"Rimangono, purtroppo, gli irricevibili principi legati all'uso incontrollato delle autorizzazioni di noleggio con conducente, con l'aggravante delle deroghe legate al principio di operatività territoriale e le incognite sugli strumenti di controllo contro l'abusivismo" conclude Atzeni.

Duro il vice ministro alle Infrastrutture, Riccardo Nencini: "Lo sciopero non trova alcuna giustificazione. Parte delle associazioni ci ha chiesto di mettere fuori legge le piattaforme: questo non è lo spirito che muove il governo. Dietro alcune sigle si nasconde una valutazione che non è di merito ma solo politica".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media