Cerca

Caccia ai furbetti

Fisco, ti potranno guardare nel telefonino, nella posta e nella chat

6 Dicembre 2017

4
Fisco, ti potranno guardare nel telefonino, nella posta e nella chat

Il Fisco infilerà il naso anche nei vostri smartphone e tablet. Come riporta Italia Oggi, l'ultima circolare operativa della Guardia di Finanza permetterà ai Finanzieri di fare accertamenti sulle memorie dei telefonini, compresi client di posta elettronica e applicazioni di messaggistica, per "stanare" i segreti che un contribuente furbetto potrebbe aver nascosto in dispositivi fisici, cloud e chat. Addetto allo spionaggio fiscale-virtuale sarà "personale qualificato Cfda (Computer forensics e data analysis) impiegato per le verifiche su contribuenti che utilizzano sistemi informatici avanzati e complessi di protezione e archiviazione dei dati". "Le analisi e le ricerche da effettuare - conclude Italia Oggi - sono direttamente correlate da un punto di vista tecnico e degli strumenti da utilizzare dal sistema in cui le prove possono essere celate. Da questo punto di vista si pensi ad esempio agli smartphone o ai tablet oppure ad analisi da svolgersi su sistemi cloud o virtualizzati".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aldodueinvolo

    07 Dicembre 2017 - 08:08

    Che ormai ti fanno la radiografia mentre cammini, storia risaputa, ma adesso non esageriamo, si può fare ma con costi esorbitanti. Permettetemi questa non la bevo.

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    07 Dicembre 2017 - 06:06

    inviterei la finaza a fare accertamenti presso l'agenzia delle entrate che non rende l'ammontare delle tasse pagate e da restotiuire secondo la legge a chi e stato esonerato da tale pagamento

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    07 Dicembre 2017 - 01:01

    Andate a controllare gli extracomunitari, albanesi, moldavi, e se volete ci metto pure qualche colonello esercito che effettua presso agenzie pratiche auto visite mediche per rinnovo patenti e non rilasciano ricevute fiscali....questi sono intoccabili...?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media