Cerca

La mossa

Farnesina, il ministro Gentiloni telefona ai due marò

Farnesina, il ministro Gentiloni telefona ai due marò

L'obiettivo è e sarà sempre lo stesso: portare i nostri marò a casa. Ha fallito Emma Bonino, ha fallito Federica Mogherini, ci riuscirà il nuovo ministro degli Esteri Paolo Gentiloni? Le prime due telefonate del nuovo titolare della Farnesina sono state per i due fucilieri di marina. Lo ha detto lo stesso ministro Paolo Gentiloni, uscendo dalla Farnesina. "I primi due colloqui da ministro, sono stati con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone per rinnovargli la continuità dell'impegno. Per prima cosa ho voluto salutarli", ha aggiunto. Ai due fucilieri il ministro Gentiloni ha "rinnovato dell'impegno del governo". Il caso dei due marò, ha detto il neo titolare della Farnesina "è in cima alla nostra agenda". Il nuovo ministro degli Esteri si è insediato oggi alla Farnesina per il formale passaggio di consegne con il ministro uscente Federica Mogherini. I due ministri - informa una nota - hanno avuto uno scambio di vedute sulle principali aree di crisi e sui prossimi appuntamenti internazionali. Gentiloni, nel ringraziare il nuovo Alto rappresentante per la politica estera Ue "si è subito messo al lavoro sui dossier prioritari della politica estera italiana".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ilsognodiunavit

    02 Novembre 2014 - 10:10

    "CHI VUOLE VADA,CHI NON VUOLE MANDI" e se invece di telefonare , fosse volato la e lo avesse invitato a magiare una pizza? quel Signore arrestato senza colpa lavora anche per lui.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    02 Novembre 2014 - 09:09

    Quanti governi e quanti ministri degli esteri in questi ultimi 3 anni? Credo che in India abbiano le idee un po' confuse.....La realtà però rimane, i marò lì stavano e lì rimangono, alla faccia delle belle parole di Matteo, di Federica e di Paolo. A chiacchiere i nostri politici nn li frega nessuno, è quando devono fare qualcosa che si vede di che pasta sono fatti! E, purtroppo, è pasta moscia!

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    01 Novembre 2014 - 22:10

    E' la solita commedia alla M. Merola tutti i ministri che si sono succeduti compreso quelli della difesa naturalmente del PD, ancora chiacchiere morte e come al solito i MARO' in maiuscolo perché voluto ed anche perché lo meritano, al contrario di gente che ha ancora il coraggio di prendere in giro quei 2 ragazzi, è una vera vergogna per l'Italia e gli Italiani tutti!!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog