Cerca

Uk, educazione sessuale

Obbligatoria dai 15 anni

Uk, educazione sessuale
Il governo inglese ha annunciato oggi che i genitori non avranno più il diritto di impedire l'educazione sessuale dei figli se non fino ai 15 anni, cioé ben prima dell'età del consenso (19) come attualmente prevede la legge.
La nuova normativa, infatti, recita che quando i figli raggiungono l'età di 15 anni, i genitori perdono ogni diritto sull'educazione sessuale degli stessi. Attualmente i genitori possono rifiutarsi di mandare i propri figli alle lezioni di educazione sessuale fino ai 19 anni.
Questo tipo di educazione è particolarmente sentita in Gran Bretagna, vista la bassissima età media delle ragazze che rimangono incinte.
Ed Balls, Segretario britannico all'istruzione, ha dichiarato: "l'educazione sessuale e relazionale è molto importante e noi riteniamo cruciale per la loro crescita che si riduca il numero di gravidanze in così tenera età".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nicola.guastamacchiatin.it

    07 Novembre 2009 - 10:10

    Siccome il sesso è bisogmo fisiologico umano,non vedo dove possa essere lo scandalo se si insegnasse a tutti i ragazzi,dai 10 anni in poi la struttura fisica dell'essere umano ed in particolare la problematica sessuale solo sul piano scientifico

    Report

    Rispondi

blog