Cerca

Il sondaggio di Swg

Grillo, il Movimento cinque stelle
è quasi il primo partito

Grillo, il Movimento cinque stelle
è quasi il primo partito

 

Continua inarrestabile la crescita di Beppe Grillo. Secondo il sondaggio sulle intenzioni di voto condotto dall'istituto Swg in esclusiva per Agorà. Sarà perché il governo tecnico è allo stallo (con la fiducia nei confronti scende al 33%) ma adesso il consenso degli italiani si ferma al 21% (quasi un punto in più rispetto alla scorsa settimana). Per quanto riguarda le intenzioni di voto, dal sondaggio emerge che il Pd sarebbe votato dal 24%& degli italiani, il 15% sceglierebbe invece il Pdl che continua a perdere voti. Torna sotto la soglia del 6% l'Udc che perde un punto percentuale rispetto alla settimana precedente. Ma l'altro dato che emerge dal sondaggio è che cresce il partito del non voto, di quegli italiani che si sono allontanati dalla politica e che non andranno al voto. 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ansimo

    15 Giugno 2012 - 20:08

    Se uno legge che a direttore dell'istituto di sismologia viene nominato un professore di educazione fisica solo perchè lo ha voluto la Gelmini, secondo voi alle prossime elezioni chi vota?

    Report

    Rispondi

  • bellanto

    15 Giugno 2012 - 20:08

    C'è da piangere, con quello che è successo in questo paese c'è da piangere che ci sia gente che si sfotta e creda nel nanetto di arcore e ber sani e similia! Ma fatemi il piacere , sono 20 anni che il tricotrapiantato è li a fare i c... suoi grazie a dalema e compagnia bella ,e vi scornate pure... ma datevi all'ippica che se non c'erano quelli di centrosinistra berlusconi stava col piattino ( esageriamo va')lo zotico che fa il politico e ci ha scilipoti e quella faccia rubiconda di fondoschiena salvato da sinistra e destra...fini che sale un tram e scende dall'altra parte per non parlare dello straricco casini che fa onore al suo nome...ma quando capirete che questi vi prendono per i fondelli... berlusconi che deve fare gli interessi di un operaio o impiegato delle ferrovie o di banca...dalema che si interessa della siccita' in puglia, fitto che ama la sua terra ...ma ... e, questo non è qualunquismo ma constatazione di fatti: guardate ogni anno dal 1994 ad oggi, siete piu' ricchi???

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    15 Giugno 2012 - 20:08

    Certo che per essere uno che lavora trovi parecchio tempo per manifestare la tua povertà comunicativa.Ho come l'impressione che sei il classico Italiano mediocre,il tipo che se piove difficilmente si bagna, un tipo alla dalema insomma,e non per abilità ma per una sorta di viscidume che avete al posto della pelle.Se le persone come me sono incazzate e anche grazie agli smidollati come te,che non hanno ne arte ne parte.Penso,con ferma convinzione,che stiamo attraversando un periodo storico che chi verrà dopo di noi ci giudicherà o come uomini dal libero pensiero o come manipolo di ruffiani inebetiti.Bhè oramai e chiaro chi fà parte di uno o dell'altro fronte.Sono incazzato per il fatto che ho molti compatrioti che hanno un fifa mostruosa di schierarsi apertamente,parlano di legalità,uguaglianza e giustizia sociale...e purtroppo parlano solamente.Vedo intorno a me un nugolo di "bipedi" con profonde differenze ma con le stesse esigenze...quindi di cosa discutiamo?Marino, ridi sù stò cazzo.

    Report

    Rispondi

  • Braccio da Montone

    15 Giugno 2012 - 19:07

    ***C'è chi c'ha in testa i pidokki, chi le corna, chi la patonza, chi i grilli e chi invece una kamera d'aria. No problem. Tutto normale, qui da noi.* h 14.44 terremoto

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog