Cerca

Inchiesta di Palermo

I pm insistono: Berlusconi riconvocato
A Ferragosto sarà in Procura

L'ex presidente del Consiglio è stato riconvocato: a luglio aveva opposto legittimo impedimento

I pm insistono: Berlusconi riconvocato
A Ferragosto sarà in Procura

Silvio Berlusconi è stato riconvocato per il tredici agosto dalla Procura di Palermo, nella doppia veste di persona informata dei fatti e parte offesa, nell’ambito dell’indagine per estorsione a carico del senatore del Pdl, Marcello Dell’Utri. L’ex primo ministro era stato già citato in luglio, ma non si era presentato perchè aveva precedenti impegni. Lo scorso 24 luglio, sempre come teste e parte offesa, era stata sentita dai pubblici ministeri palermitani la presidente di Finivest, Marina Berlusconi che risulta cointestataria di un conto su cui i magistrati stanno indagando. 

L'inchiesta La data del 13 agosto, secondo quanto riporta il sito del Corriere, sarebbe stata concordata con i legali e dunque questa volta il Cavaliere dovrebbe presentarsi. I magistrati vogliono capire le ragioni per cui l'ex premier ha versato in dieci anni oltre quaranta milioni di euro al senatore del Pdl Macello Dell'Utri. La Procura anfimafia ipotizza che quei soldi siano legati a una estorsione contro Berlusconi in cambio del silenzio sulle frequentazioni con esponenti della mafia siciliana. Nell'ambito di quest'inchiesta, la scorsa settimana, è stata interrogata la figlia di Berlusconi, Marina, in quanto risulta intestataria di alcuni dei conti da cui partivano i bonifici per il senatori. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    02 Agosto 2012 - 13:01

    pluririncoglionito,ti abbiamo già rispoto ieri.Oppure devo pensare che oltre che essere deficiente non sai nemmeno leggere?

    Report

    Rispondi

  • gianfranco199

    02 Agosto 2012 - 11:11

    Non posso pensare che una persona sana di mente e che abbia un minimo di etica e onestà intellettuale, possa scrivere cose del genere, in merito al delinquente plurindagato e pluriprescritto ,deriso in tutto il mondo e miracolato dalle patrie galera,che oltre a corrompere mills ed essere prescritto,parola a voi sconosciuta la prescrizione ,abbia bonificato stranamente non solo alle prostitute varie ,ma soprattutto a dell'utri, in vari bonifici,400 milioni di £ come prestito infruttifero.Quindi do per scontato che alcuni commenti, siano le solite patacche inventate da questo giornale spazzatura.

    Report

    Rispondi

  • fierodiessereitaliano

    02 Agosto 2012 - 11:11

    Abbiamo una persona che sa tutto, mi chiedo come mai non sia a testimoniare in tribunale. Ma sto gispo non può tornare sul fatto quotidiano a lanciare pietre virtuali contro lo stato? Povera italia che gente inutile

    Report

    Rispondi

  • ilrobertino

    02 Agosto 2012 - 10:10

    la convocazione il 13 agosto fa finalmente piazza pulita sulla diceria che i magistrati non lavorano. lavorano eccome. speriamo che non manchi loro la carta per fare le fotocopie dei verbali "secretati" da inviare ai quotidiani sinceramente democratici che, va da se, rappresentano il ceto medio riflessivo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog