Cerca

La spada del Rubygate

Silvio Berlusconi ai servizi sociali, a giugno torna Ruby: rischio degli arresti domiciliari

Silvio Berlusconi ai servizi sociali, a giugno torna Ruby: rischio degli arresti domiciliari

La spada di Ruby sul collo di Silvio Berlusconi. Incassata con un po' d'amarezza la decisione del Tribunale di Sorveglianza di affidare il Cav ai servizi sociali per i prossimi 9 mesi e mezzo, il leader di Forza Italia già non può respirare, perché alle porte c'è un nuovo colpo giudiziario che rischia di essere ben più pesante della sentenza sul processo Mediaset. Dal 20 giugno infatti riparte l'Appello del processo Ruby, che lo ha visto condannato a 7 anni in primo grado per concussione e prostituzione minorile.

Rischio arresti domiciliari - La seconda sentenza è attesa entro l'estate e in caso di condanna il ricorso in Cassazione dovrebbe arrivare entro la fine del 2014. Se l'ex premier verrà ritenuto colpevole, sono due le strade che lo attendono: se la pena fosse inferiore a 4 anni, non ci sarebbero riflessi sui servizi sociali che nel frattempo starebbe ancora scontando (fine prevista intorno a marzo/aprile 2015). Ma se sarà superiore ai 4 anni, allora saranno guai seri per il Cavaliere perché scatterebbe in quel caso il "fatto incolpevole", ossia l'esecuzione di una nuova pena. Addio servizi sociali, a quel punto il leader di Forza Italia finirebbe agli arresti domiciliari con tutto quel che ne consegue: niente trasferte romane da martedì a giovedì, impossibilità fisica di seguire le campagne elettorali, uscire di casa per comizi e divieto di contatti esterni non autorizzati.

Le altre grane - Rimane poi l'incognita, pesante, degli altri due processi che rischiano di travolgere Berlusconi: quello di Napoli sulla presunta compravendita di senatori relativo denunciata da Sergio De Gregorio e quello di Bari relativo alle escort del caso Tarantini. Il Rubygate rischia di essere solo la seconda stazione di questa via Crucis.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gian65

    01 Maggio 2014 - 10:10

    9 mesi servizi sociali? diciamo che 4 ore alla settimana fanno in totale 6 giorni di 24 ore. se capita a me devo fare 9 mesi pieni 8 ore al giorno ecc...

    Report

    Rispondi

  • marcello.favale

    30 Aprile 2014 - 10:10

    Possibile che intorno a lui non sia una sola persona che lo consigli per il meglo? Questo trafiletto la donzella di turno non può farglielo leggere, senza contare gli avvocati

    Report

    Rispondi

  • cuciz livio

    17 Aprile 2014 - 00:12

    E daie con le solite procure di: Bari,Napoli Roma e Milano.Ma non hanno altro da fare questi nullafacenti?

    Report

    Rispondi

  • blu521

    16 Aprile 2014 - 14:02

    Il nano ha un'agenda fitta

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog