Cerca

Rivoluzione

Papa Francesco: "Mamme allattate i vostri figli, anche in Chiesa"

Papa Francesco: "Mamme allattate i vostri figli, anche in Chiesa"

Papa Francesco ha lanciato un meraviglioso messaggio durante una messa. "Se i vostri bambini piangono perché hanno fame, allattateli, eh? Tranquille, potete dare loro il latte, anche adesso" lo ha detto il Pontefice ad un gruppo di 30 mamme con i loro neonati che attendevano il battesimo. Si tratta di un grande passo avanti per la chiesa. Ha poi sottolineato che "il latte materno è un dono di Dio". Rimane ancora un tema di discussione, quindi, quello dell'allattamento in pubblico: a Londra di recente ha suscitato polemiche e proteste dopo l’incidente dell’hotel Claridgès dove una mamma è stata invitata a “velare” con un telo la poppata per non mostrarla in pubblico e il flash mob a Roma durante la settimana dell'allattamento al seno. Papa Francesco ancora una volta si dimostra aperto e moderno, a sfavore di una Chiesa che a volte risulta troppo distaccata e sacralizzata rispetto al mondo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spalella

    25 Giugno 2015 - 15:03

    sono un uomo e quindi non ho le tette... però mi piacerebbe sapere se c'è qualche ''prescrizione'' anche, ad es, per quando vado al cesso... magari lui lo fà ''meglio'' di me...

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    27 Aprile 2015 - 12:12

    Speriamo sia lecito solo per nutrire i pupi. O è perché anche i preti hanno diritto ad un po' di svago?

    Report

    Rispondi

  • lorenvet

    27 Aprile 2015 - 10:10

    Sì, ma se una donna allatta il figlio durante la messa dubito che le resti della concentrazione per ascoltare il messaggio evangelico. Per cui mi pare una frequentazione abbastanza inutile, meglio organizzarsi e farlo prima o dopo, sempre che sia possibile. Se non può fare diversamente, nessun problema.

    Report

    Rispondi

  • spalella

    22 Aprile 2015 - 19:07

    mai vista una mamma allattare il proprio figlio in chiesa... e NON per via di un divieto ma per una NORMALE privacy, potendo anche scegliere momenti e luoghi diversi. Per cui CHI dà questo avallo, e CHI lo accoglie, li considero DEI POVERACCI, persone senza senso, PROVOCATORI privi di onestà intellettuale oltre che privi di Razionalità.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog