Cerca

Siluri di fango

Servizio Pubblico contro Pomeriggio 5: "Ha pagato la ragazzina rom per dire che ruba 1.000 euro al giorno". Replica: "Menzogne infamanti"

"La giornalista di Mattino 5 ci ha dato 20 euro per dire che guadagniamo 1.000 euro al giorno rubando". Michele Santoro scatena i rom per affondare Mediaset. Un siluro al fango, almeno a giudicare dalla reazione di Federico Novella, il conduttore del programma del mattino di Canale 5: "Sono menzogne gravissime e infamanti".

"Rubo 1.000 euro al giorno" - Tutto nasce da un servizio di Mattino 5 dello scorso 8 aprile. Una ragazzina rom del campo di Castel Romano, con il viso oscurato, racconta davanti alle telecamere: "Rubando guadagno 1.000 euro al giorno. Se lavoro li faccio in un mese. Chissenefrega se rubiamo a una vecchietta, tanto lei puoi muore. Io mi prendo i soldi e sto a posto". In studio insieme a Novella e Federica Panicucci c'è il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, che attacca: "Bisognerebbe radere al suolo i campi rom", una frase che ha scatenato le reazioni indignate di gran parte del panorama politico e mediatico italiano.

"Menzogne infamanti" - Secondo Servizio Pubblico, però, quell'intervista è stata concordata e "manipolata". Il talk di La7 ha incontrato di nuovo quella ragazzina, che ora spiega: "Siamo uscite dalla scuola a San Paolo, ci ha visto la giornalista e ci ha dato 20 euro per dire queste cose: che noi rubiamo 1.000 euro al giorno, che la vecchietta deve morire. Perché l’ho fatto? Ero fumata e lei mi ha dato 20 euro". L'intervista andrà in onda questa sera, ma la polemica è già innescata. Tanto che a Cologno Monzese potrebbero già passare alle vie legali contro Santoro, accusato di aver organizzato "una trappola". Francesca Bastone, la giornalista di Mattino 5, ammette di essere rimasta perplessa di fronte alle cifre "sparate" dalla ragazzina rom", ma assicura: "Le due ragazze le ho incontrate casualmente e hanno rilasciato le dichiarazioni spontaneamente. Non c'è stata ricompensa in denaro, lo può testimoniare l'operatore che è stato tutto il tempo con me".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Uchianghier

    Uchianghier

    24 Aprile 2015 - 11:11

    Servizio pubblico? Si, il termovalorizzate degli stronzi canini ampiamente riconosciutesi dal vignettista nella puntata di ieri sera.

    Report

    Rispondi

  • roygrim

    23 Aprile 2015 - 19:07

    Per quale ragione si deve credere più a Santoro o a Gad Lerner che alla giornalista di Mediaset? Ma è chiaro perché!

    Report

    Rispondi

  • peppefreddi

    23 Aprile 2015 - 18:06

    Prima pagate e poi vi arrampicate sugli specchi?

    Report

    Rispondi

  • francesca.giaume

    23 Aprile 2015 - 18:06

    fabrizio fabrizi ) togli la faccia di renzi dal profilo se no si capisce subito che non sei obbiettivo 2) l'ordine dei giornalisti e' peggio del minculpop di mussoliniana memoria.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog