Cerca

Sottosegretaria

Boschi a Campiglio, il retroscena: mistero sulla visita istituzionale

3 Gennaio 2018

6
Boschi a Campiglio, il retroscena: mistero sulla visita istituzionale

"La sottosegretaria ha effettuato spostamenti principalmente per motivi non istituzionali. Potrebbe aver partecipato anche in queste date ad alcuni eventi istituzionali, ciononostante non ha presentato alcuna richiesta di rimborso di eventuali spese sostenute". Così la replica dei collaboratori della sottosegretaria Maria Elena Boschi ad alcuni articoli del Fatto Quotidiano, nei quali il giornale di Travaglio ha raccontato di alcune trasferte "private" e "non istituzionali" in diverse parti d'Italia, accompagnata da scorta e da un "agente di sicurezza". Particolare attenzione, il Fatto, la dedica a un weekend che la Boschi ha trascorso tra il 17 e il 19 febbraio 2017 a Madonna di Campiglio, in provincia di Trento.

Una trasferta assolutamente top secret, nel senso che, diversamente da quanto viene normalmente fatto, nè il prefetto nè il sindaco di Pinzolo (di cui Madonna di Campiglio è una frazione) erano stati preventivamente informati. Una prassi normale, quando a muoversi è un membro del governo, ma che con la Boschi non è stata seguita. La Boschi, a seguito di quella visita, non ha presentato alcuna richiesta di rimborso istituzionale, relativa a pranzi o notti in albergo. Il presidente della Provincia Rossi, che l'aveva accolta l'anno prima quando si trovava in campagna elettorale, dice di "non ricordare" se ha visto o meno la Boschi in quei giorni. Una versione che pare evasiva e poco credibile: chi la Boschi l'ha vista (Vegas, ad esempio) se la ricorda eccome... Non foss'altro per la sua indubbia grazia.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Antghi

    03 Gennaio 2018 - 22:10

    Adesso dta stufando! Non la ripresentino. Non ha dimostrato di essere un politico serio. Ci sono tanti politici più bravi di lei. Stia a casa a fare la calza.

    Report

    Rispondi

  • bles14

    03 Gennaio 2018 - 20:08

    Perchè girano sempre con la scorta ? Lo sanno che non hanno la coscienza pulita! Perchè dobbiamo pagare sempre noi la scorta? Con 22.000 euro al mese di stipendio non penso che non potrebbero permettersela da soli....

    Report

    Rispondi

  • marco spinelli

    03 Gennaio 2018 - 20:08

    Marco Spinelli.Avrà la terribile ............colpa di essere del PD ma ha diritto ad avere una vita privata che non deve essere data in pasto ai media,viviamo in un mondo di guardoni e una preda come Maria Elena Boschi è davvero succulenta.Alla Meloni certe cose non capitano......

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media