Cerca

Punti di vista

Gaffe di Riccardi: "Gli immigrati? Sono come i palermitani..."

Il ministro: "Hanno gli stessi problemi". Poi rilancia: "Cittadinanza a chi compie il primo ciclo di studi"

Andrea Riccardi

Un governo amico degli immigrati. Dopo la sanatoria nascosta di cui vi abbiamo dato conto su Libero di domenica 8 luglio e che spalanca le porte a 800mila immigrati, il ministro all Cooperazione internazionale e integrazione, Andrea Riccardi, ha spiegato: "Sono favorevole alla concessione della cittadinanza ai bambini, figli di stranieri, che completano in Italia il primo ciclo di istruzione scolastica. I giovani immigrati pensano a un futuro italiano e questo è molto importante, E’ fondamentale puntare sulla conoscenza della lingua italiana. La decisione, però, spetta al Parlamento". Quindi, impegnato a Palermo, ecco la gaffe sui palermitani: "I probelemi che incontrano i migranti sono gli stessi dei palermitani, ossia occupazione, crisi e lungaggini burocratiche. Su questi fronti stiamo già lavorando".

palermo, italia

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pierfabro

    12 Luglio 2012 - 17:05

    si mandiamo tutti i riccardi comunisti e catto li..... nei paesi islamici che tanto amano, sicuramente avranno un'accoglienza amorevole con tanto di taglio, non di nastrini ma di gola!

    Report

    Rispondi

  • DrGiovanni

    11 Luglio 2012 - 08:08

    Ma questo signore ...che pare faccia il ministro , quando parla si rende conto della sciocchezze che dice o abitualmente le dice a ruota libera ? Questo pessimo e triste governo, mai che facessero un cosa intelligente , neanche per caso.Hanno quasi una ossessione erotica nel dare la cittadinanza Italiana a tutti , come se non fosse niente. Pur di fare i ruffiani con gli immigranti sperando nel voto , non si fermano davanti a niente.

    Report

    Rispondi

  • agostino.vaccara

    10 Luglio 2012 - 14:02

    In Italia ci sono milioni di disoccupati e lui ne vuole altri dando loro la cittadinanza? Si direbbe che viva tra le nuvole, o, forse, non ha mai avuto alcun problema a tirare a campare!!! Ci sono nazioni in Europa che hanno un territorio enorme e pochissimi abitanti( vedi la Finlandia), perchè non se ne fanno carico loro di tutti questi immigrati che cercano lavoro ???

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    10 Luglio 2012 - 11:11

    ma perché non si sta zitto? Cittadinanza? Ciclo di studi? ....ma tappategli la bocca, mandatelo in vacanza e , se possibile, toglietegli la ....... cittadinanza.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog