Cerca
Cerca
+

Sondaggio Ghisleri, cosa accadrebbe se si votasse oggi: Salis fuori dall'Europarlamento

  • a
  • a
  • a

Fratelli d’Italia al 27,5 seguito dal Pd al 20,5%. È quanto emerge dal sondaggio Euromedia Research per Porta a Porta sulle intenzioni di voto alle prossime elezioni europee. Movimento 5 Stelle al 17% quindi Forza Italia all’8,8 che supera di poco la Lega al 8,4%. La lista Stati Uniti d’Europa supererebbe la soglia di sbarramento raggiungendo il 4,5% mentre Avs con il 3,8 e Azione con il 3,7 sarebbero poco sotto.

La lista promossa da Michele Santoro ’Pace terra dignità’ si ferma al 2% e all’1,8 Libertà promossa da Cateno De Luca. Su questa base Euromedia Research, ha anche simulato un’attribuzione dei seggi: Fdi 24, Pd 18, M5S 15, Fi 8, Lega 7 e Stati Uniti d’Europa 4. Avs, Azione e le altre liste, se non supereranno la soglia, non avranno eletti. Insomma a quanto pare non ci sarebbe al momento alcuno effetto Salis per Fratoianni e Bonelli.

 

 

Del resto in un recente sondaggio buona parte degli elettori progressisti, soprattutto coloro che votano Pd e Cinque Stelle si erano detti contrari alla candidatura della nostra connazionale in carcere in Ungheria. E a quanto pare, dando un rapido sguardo ai numeri, il malcontento pare sia arrivato anche dalle parti di Sinistra Italiana e Verdi.

 

 

 

Dai blog