Cerca

Mossa a sorpresa

Fede si fa il suo partito:
"Pdl schiavo di Santanchè"

L'ex direttore del Tg4 lancia Vogliamo Vivere: "Mi candido al nord e in Sicilia". E critica gli azzurri: "Spartito stonato"

E di Monti dice: "Mi annoia da morire, non si capisce neanche quando parla. Fallirà"
Fede si fa il suo partito:
"Pdl schiavo di Santanchè"

Che volesse entrare in politica, dopo la fine (o una pausa) della carriera giornalistica, era cosa nota. L'ex direttore del Tg4 Emilio Fede aveva più volte bussato alla porta di Silvio Berlusconi, proponendosi per una candidatura nelle file del Pdl in vista delle prossime elezioni politiche. Ma a quella porta non ha risposto nessuno. E così Fede ha deciso di fare da sè.

Lo dice a l'Espresso in edicola domani, al quale annuncia la clamorosa decisione di costruire un suo partito: si chiamerà 'Vogliamo vivere', e l'ex direttore del Tg4 lo definisce per ora "un movimento di opinione. Fondo un movimento di opinione  perché ho ascoltato tanta gente che mi incoraggia" spiega fede, che poi, sorprendentemente, va all'attacco del Popolo della liberta: "Il Pdl rischia di diventare uno spartito stonato. Mi muovo da solo e ci metto soldi miei. Berlusconi non ne sa niente. 'Vogliamo vivere' riassume il malessere di tanti, sotto il cosiddetto governo tecnico. Il centrodestra non può finire in mano alla Santanchè. E di là chi c'è? Beppe Grillo. Io non sono un politico, io ho una storia, sessant'anni di giornalismo. Questa storia due anni fa è stata inquinata, ma non mi faccio intimidire".

Se i riscontri saranno buoni, Fede si candiderà "al Nord e in Sicilia". Programma politico? "Ci vuole un comitato di esperti veri che affianchi i singoli ministri per un massimo di sei mesi". E la cura Monti per l'Italia? "Fallirà", risponde. "Non mi piace il governo tecnico, imposto sopra la testa della gente. Ma chi sono? Manco si capisce quando parlano. E Monti, poi: mi annoia, mi annoia da mo-ri-re".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    04 Settembre 2012 - 00:12

    Adesso in politica anche lui? Ma siamo alla follia. Spero che gli italiani ragionino.

    Report

    Rispondi

  • Renatino-DePedis

    02 Settembre 2012 - 11:11

    ovvio che lei voterà il buon Emilio. lei rappresenta appieno l'elettore di questo centrodestra. PENOSO!

    Report

    Rispondi

  • robinson462

    02 Settembre 2012 - 10:10

    i trombati come te finiscono per leccare il cu....

    Report

    Rispondi

  • Giovanniv36

    31 Agosto 2012 - 16:04

    È l'ultima furbata del nano. Creare tanti piccoli partiti per poi fagocitarli tutti. Tanti piccoli gruppi che raccolgano i vecchi elettori PDL che andrebbero persi per la sua ridiscesa in campo. Consapevole di aver perso il gradimento di parecchi elettori, crede di recuperarli attraverso i compiacenti leccaculo. Tutti contro tutti e tutti per lui solo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog