Cerca

I costi della rottamazione

Stangati tutti tranne la Melandri
Al suo "giochino" 6 milioni di euro

La legge di stabilità riduce al lumicino gli stanziamenti per la cultura italiana, ad eccezione del Maxxi
Stangati tutti tranne la Melandri
Al suo "giochino" 6 milioni di euro

 

Nella legge di stabilità appena presentata in Parlamento Lorenzo Ornaghi aveva già confezionato un bel regalino per Giovanna Melandri: 4 milioni di euro di contributo del ministero dei Beni culturali a quel Maxxi sulla cui cima è stata appena dirottata la deputata del Pd. Una somma circa tre volte superiore allo stanziamento ordinario previsto dal 2011 in poi dalla legge che ne ha dato i natali: 1,4 milioni di euro. Ieri abbiamo appreso che il regalo sarà ancora più grosso: 6 milioni di euro. Lo ha annunciato la stessa Melandri di fianco al ministro che nulla ha eccepito: «Me lo ha promesso lui», ha gongolato. 

Cultura stangata - La dote per rottamare un deputato Pd che rischiava di non essere più messa in lista è l’unico regalo che il governo di Mario Monti ha voluto fare per il 2013 alla cultura italiana. La legge di stabilità ha tagliato rispetto al bilancio di assestamento 2012 tutte le altre voci di spesa dei beni culturali, della ricerca e della istruzione per l’anno prossimo, con la sola eccezione della dote per fare sposare la Melandri con il museo dei suoi sogni.

Leggi l'articolo integrale di Franco bechis su Libero in edicola oggi 24 ottobre

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    26 Ottobre 2012 - 11:11

    i sei milioni (sempre che sia vero!) mica vanno in stipendio alla Melandri! lei non percepisce alcun stipendio: sono il finanziamento per far funzionare il museo

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    26 Ottobre 2012 - 10:10

    Più ti leggo e più mi accorgo che tu sei molto più acculturato di me. In due anni che partecipo a questo blog, non ho avuto modo di leggere uno solo dei tuoi commenti senza insulti e stupidaggini. Ma non eri laureato? Povero pisquano maldestro!

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    26 Ottobre 2012 - 10:10

    però niente sulla Legion d'Onore, vero? Vedo che tu, cianno, alvit e via destreggiando vi consolate con poco, visto lo squallore che alberga dalle vostre parti: sentita l'intervista di Ruby Mubarak, ieri sera da Santoro?

    Report

    Rispondi

  • ferrarigiuliano

    25 Ottobre 2012 - 18:06

    disse la melandri...Lei si che è un amico! Dopo il Maxxi seggiolone..serve anche il tavolo e il cibo..altrimenti che festa è! sei milioncini basterebbero? ..eccoli..quelli che potevano averli..non li vedono! Così inizio la nuova era del riciclo dei compagni..trombati..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog