Cerca

Rivoluzione Pdl

Silvio torna in anticipo dal Kenya
Con un'idea in testa. Ecco quale

Il Cav intenzionato a riunire di nuovo l'ufficio di presidenza e a far scoppiare la "bomba atomica"

Le amazzoni, intanto, hanno già preparato i manifesti con le bandiere di Forza Italia con i quali tappezzare l'Italia. "Sei e sarai sempre il nostro presidente", c'è scritto
Silvio torna in anticipo dal Kenya
Con un'idea in testa. Ecco quale

 

Sarebbe dovuto rimanere in Kenya fino a martedì. E invece Silvio Berlusconi ieri ha preso l'aereo ed è tornato in Italia. E' bastato che i suoi collaboratori gli raccontassero quello che aveva detto Angelino Alfano, ospite di Lucia Annunziata nella trasmissione "In mezz'ora" e il Cav ha fatto le valigie. L'intenzione di cambiare simbolo e nome al Pdl annunciata dal segretario dal salotto di Rai Tre di fatto lo metterebbe all'angolo e Berlusconi non ci sta. 

In rigoroso silenzio su quelle che sono le reali intenzioni è così tornato a casa pronto a far scoppiare una "bomba atomica". Farà qualcosa di clamoroso, vanno ripetendo i fedelissimi senza però svelare il mistero. Il tam-tam di queste ore parla dell'intenzione del Cav di riconvocare l'ufficio di presidenza e chiedere una nuova deliberazione per cancellare le primarie e piazzare una sua candidatura, con una lista personale. Le amazzoni sono pronte. Avrebbero già preparato manifesti da affiggere in tutta Italia con su la foto di Berlusconi e la scritta "Sei e sarai sempre il nostro presidente". Ovviamente con i colori di Forza Italia. 

Da parte sua, però Alfano, si mostra sereno. Ha spiegato di non temere lo sgambetto di Silvio: "Ha detto che non lo fa. Sto alle sue parole. Non ho motivo di non credergli" e da ieri può contare anche sul sostegno degli ex An. Gianni Alemanno, che sembrava seriamente intenzionato a scendere in campo nelle primarie, ieri ha invece sciolto la riserva dicendo chiaro e tondo che lui sosterrà l'ex guardiasigilli. Ad averlo convinto a concentrarsi solo sulla ricandidatura a sindaco di Roma la rassicurazione che il programma di Alfano prevede l'azzeramento degli incarichi per dare davvero l'idea di un nuovo inizio e di una ripartenza del Pdl. Una mano ad Angelino la danno anche Maurizio Gasparri e Altero Matteoli, entrambi soddisfatti per il 'no al Monti bis' e per la fermezza nella gestione della trattativa sulla legge elettorale. Quanto a Giorgia  Meloni, che Ignazio La Russa ha convinto a non partecipare alle primarie, Alfano starebbe pensando a un ticket, magari da usare anche nella competizione elettorale vera e propria. 

Di fronte a questo scenario Silvio Berlusconi ha convocato immediatamente un vertice ad Arcore con la famiglia e gli amici storici. Poi prenderà una decisione, che sarà comunque condizionata dalla legge elettorale e dalla convention di Montezemolo. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    21 Novembre 2012 - 14:02

    Io invece mi aspettavo la solita leccata di culo.Come avrai visto,coglione,fare il ruffiano non ti servirà a niente.Stavi andando bene,ci facevi divertire,fino a quando hai deciso di sbracare.Sei finito,coglione STRONZONE.

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    21 Novembre 2012 - 13:01

    Forse perche ci fai pena? Visto che questo e il tuo unico modo per avere una parvenza di rapporto umano...

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    21 Novembre 2012 - 13:01

    Forse perche ci fai pena? Visto che questo e il tuo unico modo per avere una parvenza di rapporto umano...

    Report

    Rispondi

  • TheUndertaker

    20 Novembre 2012 - 21:09

    Mi aspettavo un semplice saluto, al più con una piccola ironia e così è stato. Ha visto che il "target" è arrivato quasi in massa? Tre su quattro dei "quattro della gazza". In questo caso non meritano risposte, si sono ben qualificati da soli, come spesso accade. Basta stimolarli un po' e ci pensano da soli a dimostrare la mia tesi (esatta). Il suo amico Zero è sempre ispirato...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog