Cerca

la casta

Galan svela le balle di Boldrini e Grasso: un deputato prende 18 mila euro netti al mese

Galan svela le balle di Boldrini e Grasso: un deputato prende 18 mila euro netti al mese

L'ex governatore del Veneto, Giancarlo Galan, difendendosi dalla richiesta di arresto della procura di Venezia a L'Aria che tira stasera, la trasmissione condotta da Myrta Merlino su La7, ha sollevato per la prima volta il velo sui veri stipendi di un parlamentare, facendo vedere rimborsi spesa e indennità extra erogategli dalla Camera dei deputati, e così mostrando la raffica di bugie fin qui raccontate da Laura Boldrini e Piero Grasso sulla riduzione dei costi della politica. Con documenti e versamenti bancari che gli erano utili a dimostrare di avere avuto il reddito necessario ad effettuare le spese che gli erano imputate, Galan ha mostrato il netto che da deputato prende ogni mese: oltre 18 mila euro. Di questi circa 5.200 euro netti sono lo stipendio base di un parlamentare. E solo questi moltiplicati per 12 nell'importo lordo (circa 10 mila euro al mese) vanno a costituire l'imponibile dichiarato al fisco. I restanti 13 mila euro netti al mese, che sommano le diarie fisse e variabili, il rimborso a forfait delle spese di ufficio, i rimborsi a forfait di spese telefoniche e di trasporto, sono stati messi in tasca per espressa dichiarazione di Galan ogni mese dal deputato e sono totalmente esentasse.

 

di Franco Bechis

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • brunospada

    10 Luglio 2014 - 01:01

    anchio, appoggio il mandare al suo paese il vlad reescu, a maledire i nostri ladri ci pensiamo noi , lui pensi a quelli del suo bel paese.

    Report

    Rispondi

  • alejob

    09 Luglio 2014 - 21:09

    Galan inutile che tu dica cosa guadagna un deputato o senatore. Possono guadagnare anche ventimila al mese. Se gli introiti che entrano in famiglia vengono accumulati, come fanno in diversi paesi e quando superano i SESSANTAMILA EURO il resto viene tassato al NOVANTACINQUE per CENTO hanno poco da cantare. Una famiglia può vivere DEGNAMENTE con CINQUEMILA EURO al MESE.

    Report

    Rispondi

  • aresfin

    aresfin

    25 Giugno 2014 - 14:02

    Il commento di JamesCook è semplicemente RIDICOLO. In questi ultimi tre anni è di gran lunga peggiorato tutto in Italia. Poveri kompagni, vivono di sogni e sono falsi e ipocriti.

    Report

    Rispondi

  • ubidoc

    ubidoc

    25 Giugno 2014 - 12:12

    Un deputato prende 18.000 euri al mese ma un certo senatore,oltre i 18.000 mensili, ne rubava un milione all'anno. Meglio tacere a volte.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog