Cerca

La replica

Maria Elena Boschi: "Il governo non accetta lezioni di moralità"

Maria Elena Boschi: "Il governo non accetta lezioni di moralità"

“Credo che questo governo, che ha istituito un’autorità anticorruzione guidata da Raffaele Cantone, non accetti lezioni di moralità da nessuno". Lo ha detto il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, parlando a Firenze a margine di un convegno promosso da EuNews, riferendosi alle recenti parole del leader della Fiom Maurizio Landini. “Credo che Landini stia spostando lo scontro sul piano ideologico - ha aggiunto Boschi - perché nel merito del jobs act ha poco da dire. Noi abbiamo presentato un piano che estende le tutele, estende gli ammortizzatori sociali ed introduce forme che eliminano il precariato. Nel merito c’è poco su cui ribattere. Quindi - ha concluso - si sposta l’attenzione su un altro piano».

L'austerità non è una buona scelta - "Abbiamo bisogno di una politica comune, di una visione comune, di una politica fiscale. Questo modello non funziona alla lunga, questo non significa che l’austerità sia una buona scelta. Non credo che i progetti europei andranno bene se non saranno sentiti dai cittadini. Dobbiamo agire e il Governo di cui faccio parte lo sta facendo. Credo che anche l’Europa debba agire: i 300 milioni di investimenti sono il primo passo». E poi ha aggiunto: "Il presidente Juncker - ha detto ancora Boschi - ha risposto alle richieste del nostro governo per grossi cambiamenti. L’approccio alle politiche e agli investimenti ci danno la misura di cosa può fare la Ue per la crescita. Ma - ha concluso il Ministro -è solo il primo passo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni modena

    24 Novembre 2014 - 09:09

    eh no cara boschi , solo che per gli ammortizzatori sociali non avete ancora messo i soldi , quindi sono aria fritte e quanto alla moralita' dovreste prendere lezione da tutti , ma proprio tutti . tutti i giorni esce qualche corrotto anche nel vostro partito . e la votra banca che pagava voi e' costata agli italiani 4 miliardi , che per un ente che dava soldi a voi sono stati proprio spesi male .

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    23 Novembre 2014 - 16:04

    Quando mai un Governo e questa classe politica marcia sino al midollo ha mai accettato una critica SANA E VERITIERA ? Alla Boschi mando a dire : voi la parola moralità non dovete neanche permettervi di proferirla in quanto siete una massa di cialtroni opportunisti che stanno cercando di distruggere questo paese e portarlo ad una vera rivoluzione di massa.

    Report

    Rispondi

  • lorenvet

    23 Novembre 2014 - 15:03

    Lo credo bene, nemmeno sanno cosa sia.

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    23 Novembre 2014 - 13:01

    Che Landini fosse fuori come un balcone non ci voleva la Boschi per saperlo. Basta guardarlo in faccia e capire che qualche cosa di strano alberga nel suo testone. Parlare di moralità, poi, è veramente fuori luogo sia per Landini che per la Boschi. Entrambi non sanno neppure cosa significhi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog