Cerca

L'Intervista

Alfano: Il Capo dello Stato non può essere eletto dal congresso del Pd"

Alfano: Il Capo dello Stato non può essere eletto dal congresso del Pd"

Angelino Alfano interviene nel dibattito sul successore di Giorgio Napolitano. E puntualizza, in un'intervista a Repubblica che "non sarà il congresso del Pd a eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Il leader Ncd fissa i suoi paletti e apre all'elezione di un moderato cattolico, esterno al partito del premier Renzi, scelto da Ncd e Pd e sottoposto a Forza Italia. "E' un bel po' che al Colle manca un cattolico e le aggiungo che durante la prima Reopubblica un partito grande e forte come la Dc ha avuto la generosità e la visione di votare presidenti esterni, un liberale come Einaudi, un socialdemocratico come Saragat e un socialista come Pertini".

Il futuro del centrodestra - Per quanto riguarda invece, i rapporti con Forza Italia Alfano non ha dubbi: "Ricostruitre  una coalizione alternativa al Pd sarà faticoso e rischiederà tempo, ma intanto la corsa solitaria per le Europei e i risultati in Calabria sono la prova che anche in questa fase di riscostruzione c'è spazio per chi vuole difendere i principi e le battaglie del centrodestra: meno tasse, meno spesa pubblica, più sicurezza e maggior sostegno alle famiglie". E su Salvini nuovo leader del centrodestra risponde: I primi esperimenti non hanno funzionato alle elezioni regionali in Emilia Romagna il miglior risultato storico della Lega ha coinciso con il peggior risultato storico del centrodestra, guidato da un esponente leghista"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nino1938

    23 Dicembre 2014 - 08:08

    Per un pelo alle europee stava scomparendo dalla scena politica e si permette anche di candidarsi x il colle? La sfacciataggine non finisce mai di stupirci. Alle prossime elezioni la sua scomparsa non sarà rimpianta da nessuno. Ulteriori commenti li ritengo sprecati per un presuntuoso simile.

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    23 Dicembre 2014 - 08:08

    La più bella cosa che potesse accadere è che NCD facesse la fine di Fini. Son quattro gatti che cercano di condizionare un paese, un giorno dicono una cosa altro la cambiano. Sono un gruppo in piena confusione mentale e psicologica. MI auguro che chi vi ha votato abbia capito che è stato tempo perso.

    Report

    Rispondi

  • Yossi

    22 Dicembre 2014 - 22:10

    Povero Alfano conti come il due di picche quando regnano denari a briscola

    Report

    Rispondi

  • gianni-1

    gianni-1

    22 Dicembre 2014 - 18:06

    Un mio amico ha un asino che si chiama Nazareno, sta pensando di portarlo al colle sperando che qualcuno ci salga sopra,,,,

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog